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| Ciao Possessore di KUGA ( sono alla 4°) e una Mondeo . Con il cambio automatico è consigliabile (e per garanzia obbligatorio) ogni 60.000 Km sostituire l'olio del cambio. I lavaggi li lascerei perdere..... Normalmente a 60.000 Km cambiano anche le pastiglie dei freni. Saluti Giorgio. |
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| Ciao consiglio di portare immediatamente alla prima autofficina autorizzata Ford. Potrebbe essere niente e basta un reset degli allarmi, meglio controllare. Saluti G.C. |
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| Ciao Confermo, niente visualizzazione sul display per versione Full Hybrid della percentuale di carica della batteria, per angolo cieco c'è solo visualizzazione sugli specchietti. |
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| Ciao Non vedendo informazioni, per l'auto che hai ordinato, ti posso dare qualche info per esperienza Ford. A parte l'auto attuale (sono passato a una plug in), le ultime tre auto (sempre KUGA 2.0 diesel) con motorizzazioni differenti dalla tua, 150 cv rapporti a 6 marce cambio automatico, hanno tenuto una media dei 7 lt/100 km per il modello Kuga 2° generazione. La 3° generazione (attuale) la media è risultata 6 lt./100km. Percorrendo autostrada la media a velocità di crociera (130) 5.4-5.6lt/100km.
Saluti Giorgio |
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| Ciao per gli amanti delle statistiche dei consumi.
Premesso Questa è la mia 4° KUGA (due di 2° generazione e due di 3° generazione), Dal 1999 agli inizi del 2023 ho avuto auto con motori diesel, quest'anno sono passato a una KUGA ST LINE PHVE 2.5.
Dal 31/03/23 ho percorso circa 9000, di cui 3500 nell'ultimo mese (vacanze e viaggi). Devo dire che i consumi sono molto contenuti sia per quanto riguarda i percorsi fatti nel ciclo urbano/extraurbano che in autostrada.
Ho tenuto i conti dalla data della consegna dell'auto e questi sono i numeri:
3.1 Lt/100 km nel ciclo urbano-extraurbano (ricarico in garage con una wallbox FORD*) 6.1 Lt/100 Km nel ciclo autostradale.
Nel ciclo misto urbano-extraurbano, con un pò di attenzione si ottengono ottimi risultati (abito in provincia di Genova e questo potrebbe essere motivo di vantaggio per la ricarica mentre si viaggia),
Nel ciclo autostradale, con percorrenze superiori ai 1000 km, ho potuto paragonare i consumi /prestazioni con le auto avute in precedenza.
Considerato il peso, la potenza, il motore a benzina aspirato di questo modello il commento è decisamente positivo.
Ho lasciato un asterisco su wallbox FORD in quanto aprirò un'altra discussione.
Saluti Giorgio |
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| Devo dirti che hai perfettamente ragione, nel modello del 2020 avevo anche una presa 220 Volt (KUGA ST LINE X 2000 cc 150CV Hybrid) A marzo2023, sono passato a una Plug In PHVE ST LINE X e quello da te descritto non c'è più... Aggiungo anche che il climatizzatore è molto simile alla Mondeo del 2009 (tra le altre cose in quella versione cambiavi la temperatura con il vocale)
Ciao Giorgio Campanella |
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| Ciao Per percorrenze tra 25000/35000 Km annui, resta sempre conveniente il diesel, ho posseduto sino al 31 marzo 2023 una Ford Kuga 3 serie , 2000 cc- 150 cv con consumi extraurbani 5.3-5.5 urbani 5.9-6.2. Attualmente sono passato a una plug in in quanto i km annuali extraurbani sono notevolmente diminuiti, ho la possibilità di ricaricare in garage e in questo breve lasso di tempo, devo apprezzare che i consumi sono bassi per un 2500 cc a benzina, media di 3.1 lt/km, ovviamente su percorrenze autostradali di notevole distanza i valori cambiano, in regime di velocità di crociera 7.3 Km/l. Saluti Giorgio |
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| Ciao a tutti possessore di una Kuga plug-in con 850 km, nel provare le varie opzioni di guida ho riscontrato che nella modalità di ricarica (4°opzione guida EV) il motore è molto rumoroso e resta agli stessi regimi di giri , pur provando a far riprendere il motore con una accelerazione il sistema resta nella stessa marcia e il motore sembra ancora più soffocato. Se qualcuno ha qualche suggerimento è molto gradito. Grazie |
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8 replies since 17/4/2023
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