Aggiornamenti consumi

Kuga plug in

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Ciao
    per gli amanti delle statistiche dei consumi.

    Premesso
    Questa è la mia 4° KUGA (due di 2° generazione e due di 3° generazione),
    Dal 1999 agli inizi del 2023 ho avuto auto con motori diesel, quest'anno sono passato a una KUGA ST LINE PHVE 2.5.

    Dal 31/03/23 ho percorso circa 9000, di cui 3500 nell'ultimo mese (vacanze e viaggi).
    Devo dire che i consumi sono molto contenuti sia per quanto riguarda i percorsi fatti nel ciclo urbano/extraurbano che in autostrada.

    Ho tenuto i conti dalla data della consegna dell'auto e questi sono i numeri:

    3.1 Lt/100 km nel ciclo urbano-extraurbano (ricarico in garage con una wallbox FORD*)
    6.1 Lt/100 Km nel ciclo autostradale.

    Nel ciclo misto urbano-extraurbano, con un pò di attenzione si ottengono ottimi risultati (abito in provincia di Genova e questo potrebbe essere motivo di vantaggio per la ricarica mentre si viaggia),

    Nel ciclo autostradale, con percorrenze superiori ai 1000 km, ho potuto paragonare i consumi /prestazioni con le auto avute in precedenza.

    Considerato il peso, la potenza, il motore a benzina aspirato di questo modello il commento è decisamente positivo.

    Ho lasciato un asterisco su wallbox FORD in quanto aprirò un'altra discussione.

    Saluti
    Giorgio
     
    .
0 replies since 26/8/2023, 14:46   228 views
  Share  
.