Info tagliando cambio automatico

Delucidazioni a riguardo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, mi chiamo Alessandro e sono nuovo su questo forum. Se non disturbo, avrei bisogno di qualche info riguardo al tagliando del cambio automatico. Circa 2 anni fa ho acquistato una Kuga Vignale 2.0 180cv Powershift con circa 43.000km. La macchina mi è stata consegnata con un tagliando effettuato a 41.000km. Ad oggi mi ritrovo con circa 60.000 km e ahimè mi è stato consigliato di fare oltre al classico tagliando, anche quello del cambio automatico. Qui arrivano i miei dubbi. Chi mi consiglia di fare il lavaggio del cambio, chi me lo sconsiglia (e quindi fare solo cambio olio cambio e filtro) e chi di lasciare stare tutto così com'è. L'ultima ipotesi è quella che escludo, vi chiedo se effettivamente il lavaggio può creare problemi oppure se è meglio fare solo il cambio dell'olio (ben consapevole che viene cambiato solo 3/4 dell'olio presente). Che esperienze avete in merito al riguardo? Premetto che la macchina funziona bene, le cambiate sono fluide e non da strappi. Grazie e buona serata.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    pensionato

    Group
    Member
    Posts
    37
    Location
    genova

    Status
    Offline
    io farei solo il cambio olio e filtro come consigliato dalla casa madre
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao Giancarlo, intanto ti ringrazio per la risposta. Mi consigli così perché hai avuto esperienze in merito? Sinceramente pensavo anche io di cambiare solo olio e filtro (anche perché per fare il lavoro del lavaggio mi hanno chiesto quasi 700 euro). Eventualmente, una tabella con gli interventi/kilometri da fare alla macchina dove posso trovarlo?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pensionato

    Group
    Member
    Posts
    37
    Location
    genova

    Status
    Offline
    Per esperienza non conviene mai fare qualche cosa se non ci sono problemi, potrai fare questo lavoro quando ci saranno molti più Km, io ho avuto tre Kuga e non ho mai fatto il lavaggio, ho lavorato come meccanico nell'azienda di trasporti di Genova e nei bus non l'abbimo mai fatto.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Grazie mille Giancarlo, buon weekend
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Ciao
    Possessore di KUGA ( sono alla 4°) e una Mondeo . Con il cambio automatico è consigliabile (e per garanzia obbligatorio) ogni 60.000 Km sostituire l'olio del cambio.
    I lavaggi li lascerei perdere..... Normalmente a 60.000 Km cambiano anche le pastiglie dei freni.
    Saluti
    Giorgio.
     
    .
5 replies since 5/1/2024, 21:42   202 views
  Share  
.