Ford Kuga Forum

Posts written by Rosco82

  1. .
    Per ora no, ma ho notato che la macchina è soggetta a innumerevoli problemi elettronici, a volte ti dice che è guasto il tasto per la chiamata d'emergenza, a volte quando inserisci la retro non si avvia la videocamera e altri messaggi di errore che compaiono a random.
    è l'elettronica gestita da un computer eccessivamente lento secondo me.
    basta spegnere e riaccendere l'auto e il problema sparisce, come in un pc windows.
    Credo che l'umidità/condimeteo non aiutino.
  2. .
    è molto comoda e spaziosa.
    Va come un proiettile per essere un pulmino da 2 tonnellate.
    Se la ricarichi a casa e resti nel range dei 50/60 km al giorno il benzinaio non lo vedi mai (quando usi il termico ad alte velocità - superiore ai 130km/h - beve parecchio).
    Il cambio cvt ha l'effetto scooter ma a mio avviso è trascurabile.
  3. .
    Il clima si setta da solo a seconda delle condizioni meteo, umidità, temperatura, ecc.., è impostata così per risparmiare il più possibile batteria.

    Al mattino, a seconda appunto della temperatura e umidità, troverai che accende da sola il clima o il lunotto termico e spegnerà da sola la climatizzazione qualora l'umidità dell'aria o la temperatura hanno raggiunto parametri per lei accettabile.

    La PHEV si comporta così, ce anche un piccolo trafiletto nel manuale che lo spiega.
  4. .
    Si in entrambe le modalità.
    Viso che non riesco a postare la foto, ti allego il link di una pagina dove puoi vedere l'icona

    https://www.fordpumaitalia.com/forums/topi...che-si-accende/
  5. .
    Visto il grande successo della domanda mi rispondo da solo.

    L'auto ha due radiatori ad acqua che vengono scaldati da una resistenza elettrica (per quanto riguarda il riscaldamento dell'abitacolo).
  6. .
    Se riesco faccio una foto.
    Comunque appare il simbolo di sollevare il piede appena sotto l'indicatore della velocità di sinistra e, appena sollevi leggermente il piede si colora di verde.
  7. .
    Spero che qualcuno conosca la risposta poiché sembra coperta da segreto di stato.

    Nel viaggiare in elettrico l'olio motore si scalda? circola nell'impianto oppure no?

    Se viaggiamo in autostrada ai 130 e finisce la batteria, quando si accende ad alti regimi lo condanniamo a usura certa!!?

    Grazie a chiunque voglia rispondere.
  8. .
    Purtroppo anche li il dubbio riecheggia. Capire cosa sta a indicare il simbolo di "sollevare il piede" (poi diventa verde se alzi il piede) con il simbolo del divieto dei 50 km/h quando sei su un tratto dove il limite è 90 km/h apre ancora un mondo di domande.
  9. .
    Mi piacerebbe saperlo anche a me. Speriamo ci sia qualcuno che ci illumini.
  10. .
    Mentre sei in modalità Park Assit, se premi il pulsante del Park e contemporaneamente tieni premuto il freno, l'auto non si muove ma non viene annullata la procedura di assistenza al parcheggio. L'auto inizia la retromarcia solo quando hai impostato la N sul cambio, tieni premuto il tasto del park e rilasci il piede dal freno. si annulla se forzi il volante o annulla da schermo il parcheggio.

    Come hai avuto modo di vedere, non è perfetto come sistema, bisogna conoscerlo bene e accontentarsi un po.
  11. .
    Ciao, credo che il comportamento anomalo sia dovuto al "volpone" che si è fermato dietro, penso che i sensori si siano ricalibrati in funzione dell'ostacolo "volpone" e magari a causa sua il Park assist ha "chiuso" di più la manovra per tentare di parcheggiare.

    Lo uso abbastanza il park assist e non ho mai riscontrato problemi, comunque bisogna conoscerlo un po', capire la distanza da mantenere parallela all'auto che ci andiamo a parcheggiare dietro, cosi da permettergli di calibrare bene la distanza sia davanti che dietro ma anche parallela al marciapiede.

    L'unica cosa che ho constatato è che i sensori non leggono bene i pali dei cartelli stradali, forse essendo troppo sottili gli sfuggono.

    Comunque ti consiglio di fare delle prove e vedrai che funziona bene e soprattutto capirai i suoi limiti. E' da conoscere, prima avevo un bmw e il sistema di parcheggio è ancora diverso, ognuno ha il suo modo di funzionamento. Ad esempio se mi capitava un "volpone" mentre ero in manovra, il bmw interrompeva il parcheggio annullandolo del tutto.
  12. .
    Ciao, secondo me la usi correttamente, io la ricarico all'85%, questo mi permette di ricaricarla circa ogni 4 giorni, percorro circa 10 km al giorno.
    Per quanto riguarda lo scarico, sotto la soglia del 20% io non mi preoccuperei poiché l'auto, una volta consumata la batteria si comporta come una full hybrid, ha ancora a disposizione circa 4 kw quindi non si scarica mai.
  13. .
    Scusate, vi chiedo consiglio poiché in concessionaria non hanno saputo rispondermi ossia mi hanno riempito la testa di parole per farmi andare via col sorriso.

    La settimana scorsa mi è arrivata la Kuga Phev, l'auto funziona perfettamente, la app Ford Pass sul cellulare anche. Mi sono loggato sul sito ford.it, ho inserito il vin e mi ha detto che era disponibile l'aggiornamento per il Sync ossia la 23188 e le mappe F12.

    Ho eseguito l'aggiornamento tramite usb, tutto ok, ho provato a inserire il file di log sul sito della Ford e mi ha generato un errore "Impostazioni di connettività disabilitate".

    Il giorno seguente ho notato che il Sync ha iniziato a scaricare le mappe f12 da solo e nel giro di tre giorni le ha installate, tutto ok.

    Attualmente la pagina web continua a restituirmi l'errore che vi dicevo prima. Ho provato a disabilitare la connessione sul sync e riabilitarla ma niente.
    La pagina web resta così.

    Vi è capitato? sapreste consigliarmi?
  14. .
    CITAZIONE (Peter Banx @ 2/10/2023, 19:43) 
    Ciao! L'emissione di due colpi di clacson quando si apre lo sportello potrebbe essere dovuta a una varietà di fattori, tra cui le impostazioni dell'auto o una possibile caratteristica di avviso sonoro. Potrebbe essere utile verificare il manuale dell'utente della tua Kuga ST-LINE x full hybrid del 2022 o consultare il tuo concessionario Ford locale per comprendere meglio questa funzione e quando si attiva. Potrebbe essere una caratteristica di avviso o una notifica legata a determinate condizioni dell'auto.

    Peter Banx, lavori alla Ford o cosa!? Sto leggendo i tuoi post è sembri un bot della Ford!
  15. .
    è verosimile che l'abbiano tolto, ormai a ogni versione tolgono funzioni e non si capisce il motivo.
30 replies since 3/7/2023
.