doppio clacson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    61

    Status
    Offline
    ciao a tutti , ho una Kuga ST-LINE x full hybrid del 2022, ma anche a voi succede a volte che quando aprite lo sportello per scendere dall'auto emette due colpi di clacson? ogni tanto mi capita ma non sono ancora riuscito a capire come mai, in che situazione.

    qualcuno lo sa?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    40

    Status
    Offline
    Buongiorno, succede quando qualche portiera non è chiusa bene.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    61

    Status
    Offline
    cioe' se ho una portiera chiusa male e parto suona? ma fino adesso a me e' successo che suonasse mentre scendevo dal'auto, magari non avevo aperto bene sai quando si tira la leva di apertura e no si apre bene.. cerchero' di farci caso
    grazie mille
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lu Gigi @ 18/11/2022, 10:04) 
    ciao a tutti , ho una Kuga ST-LINE x full hybrid del 2022, ma anche a voi succede a volte che quando aprite lo sportello per scendere dall'auto emette due colpi di clacson? ogni tanto mi capita ma non sono ancora riuscito a capire come mai, in che situazione.

    qualcuno lo sa?

    Ogni tanto succede anche a me...e idem, non ho ancora capito il motivo esatto! Hai fatto caso se ti capita con il motore acceso o spento?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60

    Status
    Offline
    Successo anche a me, aprendo lo sportello ho premuto inavvertitamente il tasto di chiusura centralizzata ed essendoci la portiera aperta ha suonato 2 volte
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    61

    Status
    Offline
    a me tutte le volte e' successo davanti al box, quindi mi fermo, metto il cambio in P tolgo la cintura e apro lo sportello, scendo e apro il box , qundi non spengo il mezzo, ma non capisco come mai ogni tanto fa quel giochetto
    PS. la chiave rimane in tasca
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    152

    Status
    Offline
    Se qualche sportellò non è chiuso bene e scendi con la macchina spenta suona il clacson ti avverte che hai una portiera aperta….
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    61

    Status
    Offline
    intendi con la macchina accesa spero, perche' e' un segnale forte per uno sportello chiuso male, per un'auto che ha mille sensori ecc ecc
    bo non la capisco come situazione , se lo sportello e' chiuso male, ad esempio non si spegne la luce di cortesia, te lo segnala il computer di bordo, suona, e se invece la devo chiudere non si chiude, che senso ha aver fatto pure sta cosa , ahahaha
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Anche a me è capitato. Segnala che stai tentando di chiudere l'auto non avendo chiuso bene lo sportello
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    407
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    Sulla mia kuga ho attivato anche il doppio colpo di clacson quando abbandoni l'auto con il motore acceso
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    61

    Status
    Offline
    e come si attiva? da che menu'?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    152

    Status
    Offline
    Ho notato che suona il clacson solo per le portiere anteriori
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao! L'emissione di due colpi di clacson quando si apre lo sportello potrebbe essere dovuta a una varietà di fattori, tra cui le impostazioni dell'auto o una possibile caratteristica di avviso sonoro. Potrebbe essere utile verificare il manuale dell'utente della tua Kuga ST-LINE x full hybrid del 2022 o consultare il tuo concessionario Ford locale per comprendere meglio questa funzione e quando si attiva. Potrebbe essere una caratteristica di avviso o una notifica legata a determinate condizioni dell'auto.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Peter Banx @ 2/10/2023, 19:43) 
    Ciao! L'emissione di due colpi di clacson quando si apre lo sportello potrebbe essere dovuta a una varietà di fattori, tra cui le impostazioni dell'auto o una possibile caratteristica di avviso sonoro. Potrebbe essere utile verificare il manuale dell'utente della tua Kuga ST-LINE x full hybrid del 2022 o consultare il tuo concessionario Ford locale per comprendere meglio questa funzione e quando si attiva. Potrebbe essere una caratteristica di avviso o una notifica legata a determinate condizioni dell'auto.

    Peter Banx, lavori alla Ford o cosa!? Sto leggendo i tuoi post è sembri un bot della Ford!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37

    Status
    Offline
    Sembra che ci sia l'invasione dei bot anche sui forum...
     
    .
14 replies since 18/11/2022, 10:04   566 views
  Share  
.