Ford Kuga Forum

Posts written by Brucomela

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    Buongiorno a tutti,
    da oltre 1 anno ho la spia avaria motore accesa, facendo la diagnosi mi da i due errori che vedete in foto.
    Ford mi diceva che dovrei cambiare il sensore posto sul FAP alla modica cifra di oltre 500 € dicendo che fino a che non salta anche l'altro sensore non succede nulla.
    Il mio meccanico mi dice che di sensori ne ha uno solo, gli è già capitato di cambiarlo e con circa 200 € il lavoro si fa.
    Ok, ma il primo errore?
    Cosa potrebbe essere?
    Sia Ford che il mio meccanico non si pronunciano.

    Grazie mille

    jpg
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    Io faccio 70 km tutti i giorni solo per lavoro, quasi tutti in tangenziale quindi mai avuto problemi di fap, ma credo che una volta rimosso l'auto andrà meglio oltre che a consumare meno. la mia è un 2.0 buisness automatica
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    Io faccio 70 km tutti i giorni solo per lavoro, quasi tutti in tangenziale quindi mai avuto problemi di fap, ma credo che una volta rimosso l'auto andrà meglio oltre che a consumare meno. la mia è un 2.0 buisness automatica
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    Grazie Roberto,
    è quello che pensavo anche io, no no, la sonda lambda è ok, ma una volta chiesto mi è stato detto che non fosse possibile... bah... anche per questo voglio chiedere ad un'altra officina.
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    Io su Kuga MK2 sono fermo alla Versione SYNC 3.0.20204 senza ulteriori aggiornamenti, potrei aggiornare le mappe ma non riesce ad installarle sull'auto, poco male, tanto il navigatore di serie è penoso.
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    Io sulla MK2 ci sto pensando.
    Lo scorso anno mi è saltato uno dei due sensori e da allora giro non la spia avaria motore accesa, il problema è che se dovesse saltarmi anche l altro la macchina andrebbe in recovery. In Ford mi hanno chiesto oltre 500 € per sostituirlo, ho chiesto in un'officina per togliere il fap ma mi hanno detto che il sensore andrebbe cambiato ugualmente. Sto temporeggiando per questo motivo.
    Appena avrò tempo chiederò in un'altra officina più specializzata e vedremo cosa mi diranno.
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    CITAZIONE (Formicatomica @ 5/9/2023, 15:32) 
    CITAZIONE (Brucomela @ 5/9/2023, 14:47)
    Noi abbiamo risolto in questo modo:
    Abbiamo tenuto la Kuga, chiesto un finanziamento in Agos allungando di un e saldato il debito in Ford.
    Così facendo abbiamo la rata decisamente più bassa, certo è che continuiamo a pagare ancora per qualche anno ma non abbiamo alternative.

    si ma alla fine tra ford idea e agos e interessi cosa la paghi quel auto li? considerando che dopo 3 anni non vale nemmeno la metà del costo.. è uno schifo,la speculazione sulle auto sta arrivando a prezzi fuori di testa,un auto ibrida dovrebbe essere sempre esente da bollo,aver un assicurazione molto piu bassa delle altre,ingresso in ztl e molta meno svalutazione nel tempo.
    Ho letto da qualche parte che queste auto andreggero classiicate euro 7 invece di 6.2 con notevoli vantaggi per chi le compra ma l italia non vuole mettersi al passo con l europa per un discorso di costi e omologazioni.

    Il tuo discorso non fa una piega e la penso esattamente come te!
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    CITAZIONE (Formicatomica @ 1/9/2023, 21:56) 
    CITAZIONE (Brucomela @ 1/9/2023, 11:38)
    Ti dirò, 6 mesi fa ci è scaduto idea ford 3+3 e questa è la seconda Kuga che abbiamo preso con quella formula.
    Tra prima e seconda abbiamo accettato di darla dentro e prenderne un'altra, sempre 2.0 120 CV ma automatica, quado siamo andati a sentire per capire cosa fare, anche se avevamo intenzione di tenerla, ci hanno proposto un nuovo pacchetto 4+4 a cifre folli, la rata faceva decisamente più di un mutuo di casa, la nuova era aumentata di 12.000 € rispetto all'ultima presa e oltretutto la nostra la valutavano 12.000 € che era l'importo rimanente del finanziamento... tramite privato mi avevano proposto 19.500 €
    Comunque sia, io non farò mai più un finanziamento del genere in quanto ti fanno entrare nel giro cercando in tutti i modi di farti cambiare auto e rifinanziare, praticamente non smetti mai di pagare, a sto punto se ci si fa due conti fatti bene, potrebbe convenire un noleggio a lungo termine da valutare in base ai km.
    Ovviamente noi l'abbiamo tenuta anche perchè abbiamo il gancio traino e sarebbe stata un'altra spesa da aggiungere, anche li, vi consiglio di farlo montare fuori e non da loro, solo di gancio ho risparmiato 1200 €

    si guarda... mi sono reso conto del marcio troppo tardi.. ti trovi in una situazione di comodo loro dove hai solo da perdere,in pratica ciò che ti danno è appena cio che copre quel che manca,e se decidessi di toglierti da questo circolo vizioso ti trovi a piedi con 0 euro in tasca.. inizio a capire e ad aprezzare chi ha un auto un po datata ma nessuna rata pendente sulla testa ogni mese,sono davvero buttati nel cesso :(

    Noi abbiamo risolto in questo modo:
    Abbiamo tenuto la Kuga, chiesto un finanziamento in Agos allungando di un e saldato il debito in Ford.
    Così facendo abbiamo la rata decisamente più bassa, certo è che continuiamo a pagare ancora per qualche anno ma non abbiamo alternative.
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    Ti dirò, 6 mesi fa ci è scaduto idea ford 3+3 e questa è la seconda Kuga che abbiamo preso con quella formula.
    Tra prima e seconda abbiamo accettato di darla dentro e prenderne un'altra, sempre 2.0 120 CV ma automatica, quado siamo andati a sentire per capire cosa fare, anche se avevamo intenzione di tenerla, ci hanno proposto un nuovo pacchetto 4+4 a cifre folli, la rata faceva decisamente più di un mutuo di casa, la nuova era aumentata di 12.000 € rispetto all'ultima presa e oltretutto la nostra la valutavano 12.000 € che era l'importo rimanente del finanziamento... tramite privato mi avevano proposto 19.500 €
    Comunque sia, io non farò mai più un finanziamento del genere in quanto ti fanno entrare nel giro cercando in tutti i modi di farti cambiare auto e rifinanziare, praticamente non smetti mai di pagare, a sto punto se ci si fa due conti fatti bene, potrebbe convenire un noleggio a lungo termine da valutare in base ai km.
    Ovviamente noi l'abbiamo tenuta anche perchè abbiamo il gancio traino e sarebbe stata un'altra spesa da aggiungere, anche li, vi consiglio di farlo montare fuori e non da loro, solo di gancio ho risparmiato 1200 €
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    CITAZIONE (MirceaRete @ 24/8/2022, 14:35) 
    Se non fanno anche il lavaggio no si risolve.e in oltre magari un aggiornamento dell' software.

    Il lavaggio, non so perchè, ma lo sconsigliano.
    L'aggiornamento software l'ho fatto a giugno ed è l'ultimo disponibile :(
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    CITAZIONE (MirceaRete @ 24/8/2022, 14:02) 
    Bisogno cambiare l'olio e lavaggio dell' cambiò

    Fatto con l'ultimo tagliando un mesetto fa, dopo una settimana è tornato come se non avessi fatto nulla.
    Oggi addirittura una volta inserita la retromarcia ha impiegato un paio di secondi a muoversi, oltretutto facendo uno scatto importante!
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    Buongiorno a tutti,
    sono possessore di una Kuga 2.0 120 cv 2019 CA
    da meno di un anno in partenza, soprattutto a freddo il cambio automatico da dei colpi in rilascio frizione (almeno credo io) praticamente è come quando un neo patentato molla la frizione di colpo!
    Leggo in rete che il cambio automatico powershift non lo usano più perchè dava diversi problemi,
    Adesso ho 60.000 Km. e due tagliandi precedenti non hanno voluto intervenire, per loro non è nulla di che!!!
    qualcuno di voi ne sa di più?
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    Quello che trovo poco siano le 2 ore di lavoro, dove la voglio portare io ci impiegano 4 ore tra banco, lavoro e prova in strada.
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    No certo, era solo per capire se la cifra chiesta a me fosse congrua.
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    CITAZIONE (Catalani Mauro @ 20/2/2022, 11:35) 
    Io l'ho fatto fare sulla mia 1.5 120cv.
    Ho fatto fare lo step 1 (il minimo,mi hanno consigliato questo) e mi è arrivata a 150,sembra poco, ma è cambiata molto.
    In 2° basta che "apro" e sgomma! Sorpasso in 5° basta accelerare! In salita molto più brillante, quindi soddisfatto.
    Ho speso un botto (quasi pentito ) ma soddisfatto delle prestazioni 👍

    Hai speso un botto su quale ordine di cifra?
    A me un paio di officine mi hanno chiesto dai 350 ai 450
21 replies since 16/1/2018
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