De-fap Kuga mk3

Eliminare il FAP dal diesel?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Ciao a tutti chi di voi ha tolto il FAP dalla propria auto??
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pastore Svizzero Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,947
    Location
    Pianezza (TO)

    Status
    Offline
    Io sulla MK2 ci sto pensando.
    Lo scorso anno mi è saltato uno dei due sensori e da allora giro non la spia avaria motore accesa, il problema è che se dovesse saltarmi anche l altro la macchina andrebbe in recovery. In Ford mi hanno chiesto oltre 500 € per sostituirlo, ho chiesto in un'officina per togliere il fap ma mi hanno detto che il sensore andrebbe cambiato ugualmente. Sto temporeggiando per questo motivo.
    Appena avrò tempo chiederò in un'altra officina più specializzata e vedremo cosa mi diranno.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Ciao brucomela dipende che sensore è hanno ragione se parliamo di sonda lambda mentre i sensori (differenziali)che indica la pressione che c'è all interno del FAP che attivano la rigenerazione quelli una volta che il FAP non esiste più non servono perché vengono eliminati elettronicamente dalla centralina tramite la mappa che verrà riscritta
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pastore Svizzero Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,947
    Location
    Pianezza (TO)

    Status
    Offline
    Grazie Roberto,
    è quello che pensavo anche io, no no, la sonda lambda è ok, ma una volta chiesto mi è stato detto che non fosse possibile... bah... anche per questo voglio chiedere ad un'altra officina.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    E cmq togliere il FAP è un bene io lo eliminato dopo 60000 km nonostante viaggio tt i giorni 100km al giorno a 130/140 km/h io possiedo una mk3 1.5 ecoblue 120 CV ho salvato la vita al motore e alla turbina ecc.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pastore Svizzero Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,947
    Location
    Pianezza (TO)

    Status
    Offline
    Io faccio 70 km tutti i giorni solo per lavoro, quasi tutti in tangenziale quindi mai avuto problemi di fap, ma credo che una volta rimosso l'auto andrà meglio oltre che a consumare meno. la mia è un 2.0 buisness automatica
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Mi sembra troppo strano che con 500€ FAP nuovo ameno che sia di concorrenza o altrimenti ti fanno il lavaggio al tuo vecchio e te lo spacciano per nuovo furbetti III togliere il FAP per uno nuovo è solo ritrovare il problema più avanti senza contare quanto in tt questo il nostro povero motore soffre

    Tanto in Italia senza FAP il diesel la revisione passerà sempre

    Togliere il FAP da uno serio sia meccanicamente ed elettronicamente ti costa tra le 450€/500€

    La mia ora va molto meglio ti dico che i consumi sono migliorati nettamente da 5.4 km/l a 4.8 stessa strada tt i giorni io viaggio la notte e la strada è sempre libera

    Ciao a presto
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pastore Svizzero Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,947
    Location
    Pianezza (TO)

    Status
    Offline
    Io faccio 70 km tutti i giorni solo per lavoro, quasi tutti in tangenziale quindi mai avuto problemi di fap, ma credo che una volta rimosso l'auto andrà meglio oltre che a consumare meno. la mia è un 2.0 buisness automatica
     
    .
7 replies since 9/9/2023, 22:45   195 views
  Share  
.