Ford Kuga 4WD 163 cv powershift

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Salve dopo essermi presentato nell'apposita sezione, vi spiego il tutto.
    Stavo per acquistare da un rivenditore una Kuga unico proprietario con all'attivo 140.000 km, versione titanium 4WD cambio automatico powershift motore 2.0 163 cv del 2012.

    Dopo averla provata ed essermi convinto che come caratteristiche l'auto possa fare per me dopo un breve test drive, volevo portare la vettura nella mia officina di fiducia.
    Parlando col capo officina mi è stato sconsigliato l'acquisto di una Kuga automatica e della versione 163, mi hanno consigliato la 2wd manuale con 136 cv.
    Il perchè a detta del meccanico è stato:
    1) il cambio powershift difetta e non è affidabile.
    2)il motore 163 cv da problemi di elettronica e spuntano spie strane (sarà vero?).


    Il rivenditore vorrebbe consegnarmela col cambio automatico tagliandato perchè vuole attivare tranquillamente la garanzia a detta sua.
    Secondo voi potrei avere problemi? Il tagliando al cambio può smuovere qualcosa nel cambio (se magari non è mai stato fatto il tagliando)?

    Ecco..sono più indeciso se mai e ad un bivio se prenderlo o no.


    Il cambio powershift da quale anno in poi è stato corretto?

    Il meccanico mi parlava di parastrappi che cedono e frizioni con volano e che difetta tutto è vero?

    Chiedo consiglio ai già possessori?
    secondo voi è l'auto che in tre anni potrei percorrere in scioltezza 60.000 km o devo stare col pensiero del cambio e della scarsa affidabilità di spie che accendono come diceva il meccanico?

    Grazie in anticipo a tutti.
     
    .
0 replies since 7/3/2023, 11:47   68 views
  Share  
.