Consiglio sugli acquisti, Kuga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Buon giorno,
    premetto che vivo in Germania,
    vorrei a breve comprare una nuova auto(usata). Budget sui 20.000€. Siccome non sono piu`, tanto giovane, con qualche problemino alla schiena, sto orientandomi verso alcune auto a guida alta quali, l Tucson, la T-roc, la Renegade/compass e anche la Qashquai ma piu`di tutte penso di aver trovato nella Kuga la macchina giusta.
    L`o provata oggi alla filiale Ford una Kuga diesel 150 cv, posizione di guida ideale per me, interni che mi piacciono e buona visualita.
    Il prezzo mi sembra buono,17.500€, con sportello dietro elettrico, starter senza chiave ed anche le portiere. Purtroppo non ha il gancio traino a cui tengo perche`vado spesso in bici.
    I miei dubbi sono, benzina o diesel?
    Per i chilometri annuali tenderei ala benza, per il piacere di guida, visto la coppia dei diesel e siccome vengo in Italia 2-3 volte l`anno penderei al diesel.
    In citta`faccio poco uso perche` uso spesso i trasporti pubblici in settimana.
    Come consumi credo che ormai la convenienza del diesel sia finita dappertutto se non si fanno tanti km ma in Sicilia vanno tutti sul diesel ancora, cosa che non ho capito.
    Dunque, la mia domanda e`: una Kuga St-line benzina anno `17-18 in buone se non ottime condizioni con ca. 50.000 Km, o diesel con 100.000 km ca. (parlo di 150 cv per entrambe) che prezzo pagare per non venire fregato?
    Conviene oggi comprarne una o devo orientarmi verso qualcos`altro.
    Un grazie in anticipo a chi vuole intervenire.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Guarda io ho acquistato una st line del 2018 disel dirti che e fantastica nonnesagero, vedi se nella kuga che hai provato ci sia il cuscino regolabile per la schiena, nella mia c'e ed e ottimo. St line per quella cifra e km e ottimo. Un saluto
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Ah Ok,grazie, questo mi fa coraggio.
    Scusa ma quanto ti consuma col diesel?
    Mi ero fissato con il diesel per via dei viaggi lunghi ma a rifletterci bene il diesel non e`piu per niente conveniente, oltre ai costi di sovratassa, doppia revisione e costo auto in piu`nonche`eventuali problemi al dpf se faccio poca strada.
    La St line benza se ne trovano di piu`ma quello che mi preoccupa sono i consumi, a leggere il forum tedesco, troppo alti, parlano di 9l a salire sino a 11-12l per 100km e oltre.
    La mia vecchia alfa 156 2400 diesel, bellissima, mi faceva 850km con un pieno e andavo a una media di 140-150km.
    Non e`il consumo del diesel che mi spaventa ma il non poterla sfruttare e avere comunque costi da fermo.
    Io sino ad 8l con la benza li accetterei,anche perche`non pigio piu`sul gas come una volta, mi basta la velocita da crociera 110 130 con qualche puntata a 150 e se talvolta sarei su di giri(raramente) anche 180.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Ti rispondo la soprattassa non c'e io ho un 1500 120 cv e pago di bollo sui 220 euro vivo in mezzo alle montagne e uso molto il cambio e faccio sui 18 km al litro per il pdf si rigenera in automatico. Vedi tu se ti e meglio benzina o disel.

    Per il consumo la mia per 100 km vado sui 5.5 5.6 come dice il computer di bordo, e ti dico che e vero perche ho fatto la prova dal vivo consumo reale
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    1500 e 120 cv diesel, ma di che anno e‘.
    Io le diesel le vedo tutte con 2000 di cilindrata anche con 120 cv.
    Qua tutti corrono come dannati,specie in autostrada, 120 cv e quel peso di macchina e‘ un po limitata.
    In Italia, vero, non avete piu‘ la sovratassa diesel, quassu‘ si ancora e nonostante il gasolio costi piu‘ della benzina.
    Per vedere la convenienza del diesel devi calcolare un po tutto.
    Troppo semplice dire ‚faccio 20 a litro con la benza 15 e quindi il gasolio conviene.
    Devi iniziare da quando compri la macchina , vedere ka differenza di prezzo tra la diesel e la benzina e poi aghiungi tutto il resto.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    In effetti le 120 diesel sono da 1500, ma vogliono una cifra in piu‘ nonostante manchino di diversi accessori.
    Adesso sto optando per una kuga nuova o comunque con pochi km visto i prezzi.
     
    .
5 replies since 13/6/2022, 17:32   396 views
  Share  
.