Avviso collisione

In ritardo e non sempre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    85

    Status
    Offline
    Ai possessori di Kuga 2.5 PHEV. L'avviso anticollisione quaneo si accende (raramente) mentre non c'è alcun pericolo reale e non si accende quando invece dovrebbe. A voi è capitato?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60

    Status
    Offline
    A me finora (PHEV con circa 3000 km) si è accesa 2 volte, la prima non c'era proprio motivo, la seconda avevo una macchina che svoltava a destra a una decina di metri e non ho rallentato perchè valutavo che riuscisse a girare prima che la raggiungessi (come di fatto è stato senza frenare in quanto andavo piano) la spia si è accesa spaventando mia moglie che era la prima volta che la vedeva. Il mio timore è che faccia frenate improvvise anche se non dovute, ma al momento non è successo.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    118

    Status
    Offline
    A me in 10 mesi si è accesa una valanga di volte, ha attivato la frenata solo in un paio di occasioni in coda, quando effettivamente stavo deliberatamente ritardando la frenata finale.
    Francamente non lo trovo invasivo
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    122

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luigi_kuga @ 8/6/2022, 08:12) 
    Ai possessori di Kuga 2.5 PHEV. L'avviso anticollisione quaneo si accende (raramente) mentre non c'è alcun pericolo reale e non si accende quando invece dovrebbe. A voi è capitato?

    Può capitare, considera che per funzionare sfrutta esclusivamente la telecamera dietro lo specchietto retrovisore (e non un radar).

    Può allarmarsi per esempio quando si fa una curva un po' allegra in citta e rileva un avvicinamento alla macchine in sosta a bordo strada.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    36

    Status
    Offline
    confermo che entra una tantum ma sempre con pertinenza. Io non ci faccio affidamento. Non ho nemmeno voglia di fare delle prove. ;)
     
    .
4 replies since 8/6/2022, 07:12   236 views
  Share  
.