Kuga full hybrid in discesa di montagna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    79
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti!
    Sono nuovo del forum.
    Sto valutando per l'acquisto di un'auto nuova.
    Tra le "papabili" ho messo la Kufa full hybrid (non plug-in).

    Ho avuto recentmente modo di provare in discesa di montagna (es: dislivello di almeno 500 metri) il sistema full hybrid Renault.
    Ebbene... tale sistema, quando la batteria è carica al 100%, elimina quasi totalmente il freno motore in discesa un po' "spinta" come quella di montagna, affidandosi quasi totalmente al sistema frenante. (e per una full hybris, caricare la batteria al 100% in montagna ci vuole poco).

    Ho letto che Toyota ha aggirato il problema, per esempio, aggiungento la funzionalità del cambio "B" (brake).

    Ora... Il CVT della Kuga è d derivazione Toyota.
    Siccome vedo che sul E-Schifter di Ford, la B non c'è, (e ovviamente essendo un CVT non si possono selezionare le marce con la tipica paletta a volante), mi chiedevo come si comportasse la Kuga Full Hybrid in una discesa di montagna con un buon dislivello...

    Grazie in anticipo a tutti!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Ciao,
    Nella kuga FHEV col cambio automatico c'è il pulsante L in mezzo alla rotella. Serve appunto per sfruttare il freno motore in montagna e si può inserire e togliere in qualsiasi momento premendo il pulsante.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    79
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Ciao rms78,
    grazie!
    Ma il freno motore rimane anche quando la batteria è carica 100%? (cosa che in discesa per una FHEV è molto facile)?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Con la batteria al 100% il freno motore è quello termico.
    Non funziona la parte rigenerazione batteria, ovviamente. Però funziona, ovvero l'auto marcia in modo rallentato.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    CITAZIONE (das873 @ 25/10/2021, 09:17) 
    Ciao rms78,
    grazie!
    Ma il freno motore rimane anche quando la batteria è carica 100%? (cosa che in discesa per una FHEV è molto facile)?

    Si funziona lo stesso , ho avuto modo di provare più volte è meglio del powershift che avevo sulla mia Kuga di prima
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    79
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Grazie a tutti!
     
    .
5 replies since 23/10/2021, 14:13   1308 views
  Share  
.