cambo gomme consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, la mia Kuga 2018 sta per raggiungere i 30.000 km e stavo iniziando a guardarmi in giro per il cambio di gomme. Vorrei qualche consiglio da chi ci capisce più di me su cosa scegliere. La mia considerazione principale è una: se c'è un difetto che proprio non mi va giù della mia auto è purtroppo l'eccessiva rigidezza nelle buche e sconnessioni stradali, almeno rispetto ad altre macchine, ogni volta che fai un tratto di strada un pò rovinato sembra che la macchina vada in pezzi, non è l massimo. Perciò la mia preferenza è sicuramente una gomma confortevole e che possa attenuare un pochino questo problema. Al momento attuale monta le michelin latitude 235 55 r17 che sono quelle di primo equipaggiamento.

    Grazie per i consigli
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    55

    Status
    Offline
    Ciao dovresti guardare sul libretto se puoi montare anche 60 invece di 55 essendo più alta attutisce meglio ma se non c'è l'hai omologate non puoi..
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    A mio parere se la strada è sconnessa le gomme incideranno all'1% sull'effetto che senti, sicuramente sono le sospensioni che daranno il feedback maggiore. In ogni caso, devi decidere se spendere un botto per gomme blasonate (e fidarsi del marchio stranoto) o hai un occhio al risparmio, nel secondo caso, sulla mia precedente S-Max ho sempre montato Nexen, che valevano tutto il (basso) prezzo che pagavo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nicola Rainone @ 28/6/2021, 13:08) 
    ho sempre montato Nexen, che valevano tutto il (basso) prezzo che pagavo.

    in questo senso sono d'accordo, però le ho montate su una vecchia c4 coupé. quelle di serie sulla Kuga tre sono le Bridgeston touranza e mi sembrano confortevoli. sicuramente come ti hanno detto le sospensioni fanno la differenza maggiore
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    dissento da Nicola, le gomme a spalla più alta modificano il comportamento del veicolo specialmente sullo sconnesso, diventa più morbido sensibilmente; comunque io da anni ho trovato ottimo rapporto costo/prestazioni con Toyo, trecnologia giapponese e ottimi risultati

    Edited by nellolo - 9/6/2022, 11:56
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    58
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Cambio gomme già a 30000km? Io con le gomme di primo equipaggiamento sono riuscito a fare sempre almeno 60000km facendo ogni 10k l'inversione. Già sono così usurate da pensare di cambiarle? Forse più che l'usura sono i 4 anni che potrebbero averle fatte seccare un po'.
    Come marche non top di gamma mi sono trovato bene con le nankang che avevo montate sulle focus.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    53

    Status
    Offline
    Appena lasciata dal gommista, un anno, 10.000 km, a dire di lui gomme Continental di serie A, fatto sta che, oltre ad essere da invertire, presentano un certo grado di usura.
    Non da ultimo, gli ho detto che la strada si sente tanto, ha replicato che devono aver lavorato non proprio benissimo sull'insonorizzazione dell'abitacolo...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Due non mi fido del tuo gommista. A 10 000 km io non credo che siano da cambiare. Circa l insonorizzazione dell abitacolo la kuga ha ottime prestazioni
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    se dite che la Kuga ho una "ottima insonorizzazione dell'abitacolo" si vede che non avete mai provato altre auto più silenziose, certo se il paragone lo fate con una Punto... per me è appena discreta
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Aggiorno questo post sulle gomme e rigidezza della Ford Kuga. Ho cambiato le gomme da una decina di giorni, e ho montato le Kebler Quadrax 3 All Season, che è una sottomarca di Michelin. Le ho scelte solo perché il prezzo era interessante e consigliate dal gommista. Ebbene, posso dirvi che l'eccessiva rigidezza nelle asperità del terreno, dossi e buche è decisamente migliorata, il confort è migliorato in modo davvero apprezzabile rispetto alle vecchie Micheline Latitude che avevo prima.
    Non improvviso considerazioni su tenuta di strada, frenata ecc perché non mi chiamo Miki Biasion e nemmeno Verstappen, ma posso garantirvi che mi ha stupito la significativa differenza nel confort quotidiano specialmente nelle strade malconce nelle quali siamo costretti in Italia.
     
    .
9 replies since 21/6/2021, 17:28   574 views
  Share  
.