Pre Collision assist

KUGA MKIII

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,

    sono da poco possessore di una KUGA MKIII e arrivo da una KUGA MKI, mi è stato detto che monta il precollision assist anche se non ho potuto mettere l'optional co-pilot, per problemi di componenti in ritardi, mi confermate che è presente il precollision assit? Non riesco a capire come farlo attivare, nel menu me lo fà abilitare e mi fa scegliere la sensibilità, ma (per fortuna) ancora non ne ho avuto bisogno oppure provo in modo errato.
    Volevo vedere come si comprtava.
    Grazie a tutti

    Colin
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    138

    Status
    Offline
    Se hai la possibilità avvicinati ad una sbarra di un parcheggio un po'deciso.... Dovrebbe intervenire!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Boooo il venditore mi ha confermato non centrare nulla con il co-pilot, è di serie su Kuga e Puma, forse guido in modo tale che ad oggi non mi è ancora servito (fortunatamente) Vedrò sperando non serva mai :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Ciao, non saprei, a me entra spesso, soprattutto quando sto per sorpassare biciclette. E' tarato da fabbrica e mi sembra comunque intervenire un po' tardi. L'allarme sonoro è molto brusco.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    165

    Status
    Offline
    Prendi uno scatolone di cartone alto almeno un metro e prova in un posto ampio tipo un parcheggio
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ci siamo ragazzi, intanto grazie per le info e consigli, comunque provando la modalità "SPORT" e guidando un pò più in maniera da pazzo, più volte è intervenuto, con segnalazione acustica e nel display del conta km è uscito un rettangolo rosso lampeggiante con l'indicazione!!!
    Comunque dal display centrale nelle impostazioni si puo gestire la sensibilità bassa - media - alta, la mia è di fabbrica su media.

    Saluti
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Ciao quando effettui un sorpasso e ti avvicini molto al veicolo che precede vai tranquillo che si accende anche io mesi fa' fui costretto a rinunciare al co-pilota per problemi di mancanza componenti in fabbrica altrimenti la avrei ritirata a novembre minimo
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao Roberto5381, si ho potuto constatare che funziona, nei sorpassi o se hai un mezzo fermo davanti e ti avvicini troppo velocemente.
    Pure io ho dovuto rinunciare al Co-pilot, ma alla fine non è che fosse così di vitale importanza.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Ciao Colin il sistema di anti collisione ogni tanto sfarfalla i primi giorni si attivava senza motivo mi son lamentato d questo e mi hanno fatto un rialineamento del radar dopo d che funziona molto meglio chiaramente anch'io ho impostato in media e va meglio ciao....
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Io non ho avuto nessun problema ad oggi per fortuna, comunque impostato a livello medio come da impostazioni di fabbrica!
     
    .
9 replies since 9/6/2021, 07:26   400 views
  Share  
.