Ford Kuga awd 2017

consumi kuga 150 cv 2.0 AWD cambio manuale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Salve a tutti,sono nuovo e sto aspettando mi consegnino una kuga usata con 50000 km e vorrei chiedere a qualcuno di voi se possiede l'auto in questione, (Kuga 2.0 150 cv awd manuale)e quanto consuma.
    Grazie a tutti anticipatamente per l'attenzione e spero che rispondiate numerosi.
    P.s. spero di aver rispettato le regole del forum.

    ops(2017)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Ciao, ho questa motorizzazione su Kuga Vignale del 2018. l'uso che ne faccio è prevalentemente extraurbano 60%- autostrada 40%, + utilizzo in paese di collina. Da computer di bordo il consumo medio è di circa 5.7/5.8 l/100km. Alla pompa con circa 50€ faccio mediamente 700 km, corrispondenti circa a reali 6l/100km. in extraurbano comunque i 20 km/l sono a portata ( a scendere in città, 45km, riesco a fare anche i 25).
    Considera anche centralina rimappata.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Ciao Luca e grazie per aver risposto.
    L'unica cosa, è che non riesco a considerare il fatto che tu ,sulla tua kuga,abbia la centralina rimappata!
    Non so quanto influisca!
    Grazie cmq e buone cose.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Considera che tengo un passo molto costante con l'aiuto del cruise. In realtà i consumi in guida di tipo economy sono abbastanza simili prima e dopo le modifiche. il C.C. mi comunica infatti guidatore Eco avanzato. Ovvio che quando si pesta con il gas la macchina consuma di più per via dell'incremento della potenza. La Kuga è pesante e dagli ingombri più importanti rispetto ad una berlina. Non è una vettura orientata verso consumi bassi, ma non mi posso lamentare. Così come le prestazioni, nonostante i cavalli, non fanno gridare al miracolo.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Ah,ok! Ora ho una c max 1.5 d e faccio i 18/20 al litro. Non ho un piede pesante.
    Mi basterebbe tirarci fuori sui 15 e sarei soddisfatto,considerando poi quello che mi hai scritto, credo proprio(e spero)che ci riuscirò.
    Sei stato veramente gentile nel darmi tutte queste informazioni, grazie ancora e alla prossima.
    P.s.
    Appena avrò modo,posterò i consumi riscontrati da me con la kuga che prendo venerdi(spero).
    Ciao
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Io ho una kuga 2018 awd manuale 150cv...dopo 4000km, il computer di bordo mi da 6.2 litri/100km..extraurbano, autostrada, poca città.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bat72 @ 5/11/2020, 12:19)
    Io ho una kuga 2018 awd manuale 150cv...dopo 4000km, il computer di bordo mi da 6.2 litri/100km..extraurbano, autostrada, poca città.

    Scusami 4000 o 40.000 km? considera che da nuova era legata come un salame e consumava un botto. Diciamo che inizia a migliorare intorno ai 15.000. Anche le prestazioni migliorano.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    4000 dei miei....l'ho presa con 13000km....ora totale 17000
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Più che accettabile i 6.2 per la stazza dell'auto.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Certo...io vengo da una Dodge Caliber...stavo sui 5/100km...ma auto più bassa, stretta, leggera e senza awd
    Quindi 6.2....buono senz'altro
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Grazie mille anche per la tua testimonianza.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Io ho una vignale 2.0 150 cv awd con cambio automatico e faccio 8litri per 100 km prevalentemente extraurbano. l'ho acquistata usata da un mese con 37000 km... sarà normale???
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    È automatica la tua...ma 8l/100km mi sembra alto...a meno che tu abbia piede parecchio pesante
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Ciao, io ho la 2.0 AWD 150 cv(manuale)2017,faccio in media 6.7 lt per 100km in percorsi misti e senza stare troppo attento.
    Se vado piano,ma molto piano,ci faccio anche i 6.2.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    è la prima macchina con cambio automatico, magari devo prenderci la mano. L'eco mode mi da 2 foglioline come accelerazione e 3 in velocità
     
    .
15 replies since 27/10/2020, 10:39   1078 views
  Share  
.