Campagna di richiamo Ford Kuga Plugin Hybrid

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti.
    Volevo sapere quanti di voi, come me, sono in possesso del modello Kuga Plugin oggetto della campagna di richiamo 20S44, in pratica quella relativo al pacco batteria e alla possibilità di incendio in caso di ricarica da colonnina.
    Proprio oggi ho chiamato il mio concessionario e mi hanno dato la bella notizia che il problema non verrà risolto prima del primo trimestre 2021.
    Avete avuto anche voi notizie del genere?
    Diciamoci la verità... anche se sono contento dell'acquisto di questa automobile (buone prestazioni, consumi accettabili per essere un 2.5 a benzina e molto confortevole) questa incresciosa situazione azzera tutto.
    Mi chiedo... ma se il problema è solo x i modelli prodotti fino a metà giugno significa che in quelli successivi hanno risolto in qualche modo.
    E allora perché non adottano la stessa modifica sulle auto da richiamare senza aspettare l'anno prossimo?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    171

    Status
    Offline
    Te lo confermo, la mia è a NLT per 36 mesi e la stima è che non si possa ricaricare prima di aprile - maggio. Nel mio caso, la scelta di questo tipo di alimentazione, era dettato dalla politica aziendale di risparmio e sono ai ferri corti per via delle spese. Nel mio caso ho due richiami.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Nessuno mi ha detto nulla in merito a tempi così lunghi... se devo aspettare un anno, che me la cambino!! O mi restituiscono i soldi
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Location
    Arona

    Status
    Offline
    Nn ho informazioni in merito a periodi così lunghi, parlano di qualche settimana, ma difficile prima di fine anno.
    In ogni caso mi hanno comunicato tre tagliandi gratis, buoni benzina (card ENI) da 500 euro e 7 anni di garanzia.

    il tutto ti dovrebbe essere stato comunicato da tuo concessionario, da lettere/mail da FORD Italia e un messaggio del AD di Ford Italia.

    Ciao
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    Ah sì??
    A me hanno detto che mi invieranno i 500 euro di buoni benzina, ma non hanno fatto menzione dei tre tagliandi e dei sette anni di garanzia...
    Potresti dirmi in quale concessionario l'hai comprata?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Location
    Arona

    Status
    Offline
    Ciao
    Dovresti aver ricevuto una mail da Ford Italia dove annunciavano che oltre il service pack per tre anni avrebbero riconosciuto la card ENI da 500€.
    Per i 7 anni sono in attesa di ricevere comunicazione dal mio concessionario perché al mio telaio sono stati associati i 7 anni.

    Io ho acquistato la vettura al concessionario in Arona (Novara).
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    A me ha telefonato il direttore commerciale della concessionaria qui a Roma per comunicarmi l'erogazione del buono da 500 euro, ma non ha fatto cenno al service pack.
    Proverò a chiamare Ford Italia per avere informazioni.
    Hai detto che dal telaio hai visto che ci sono 7 anni di garanzia. Dove si può fare questa verifica?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Location
    Arona

    Status
    Offline
    Se mi dai un contatto mail ti inoltro la comunicazione ricevuta da FORD Italia

    Per l'abbinamento al telaio, ho chiesto al conce di mandarmi uno screenshot, ma non so se arriva da Ford Italia oppure sono stati loro (CONCE).

    Per tua informazione il service pack per tre anni è citato nella mail che ha mandato Ford Italia dove c'è il link del video di YouTube dell'AD di Ford Italia
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    Ti mando un messaggio in ptv, grazie
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    165

    Status
    Offline
    Ciao Ermito saresti così gentile da inviarmi anche a me la lettera che ti ha inviato Ford e il concessionario
    la mia mail è [email protected]
    Ti ringrazio anticipatamente...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Ok x tagliandi e buoni carburante ( nn ancora ricevuti) comunque per il mio kilometraggio e la distribuzione giornaliera dello stesso, sono misure che coprono solo una parte delle mie spese
    Vedo comunque che stanno ancora spingendo con tanta pubblicità, questo mi fa capire che i penalizzati sono solamente pochi sfigati che hanno concesso fiducia immediata
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Location
    Arona

    Status
    Offline
    se ci uniamo tutti, magari con l'aiuto di qualche professionista (CODACONS) si potrebbe ottenere qualcos'altro!!!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Salve a tutti, anche io sono tra gli sfigati. Consegna 29 luglio e dopo 10 giorni il primo richiamo. Il 4 settembre, appena ritirata la macchina dall'officina, altra email con un secondo richiamo, sempre per lo stesso problema. Ho cominciato a inviare email di protesta e ho avuto comunicazione sia dei tre tagliandi che della carta carburante. Di più non so, mi chiedono solo di avere pazienza... Io ho già comunicato che trascorso un tempo ragionevole intendo restituire la macchina chiedendo il risarcimento dei danni.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    171

    Status
    Offline
    Per condivisione, oggi verrà inoltrato alle compagnie NLT da parte di Ford i telai e i richiami di cui necessitano. Nella mia, che credo sia un caso nazionale ormai, altra schermata di allarme da ieri sera dove vengo invitato a fare la diagnosi presso officina specializzata.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao,
    Vi chiedo un consiglio riguardo la mia situazione. Ho comprato Kuga phev ad agosto, con consegna proprio in questi giorni. Ovviamente, tutto rimandato a chissà quando, o meglio, entro fine mese ci risentiamo e mi dicono una data più precisa per la produzione. Nel frattempo, mi possono dare un auto sostitutiva e 2 o 3 tagliandi. Ora io vorrei tirare un po' più la corda, considerando che posso rescindere il contratto ( mi devono pagare il 10% della caparra?). Vorrei chiedere estensione garanzia 5 anni e due o tre tagliandi, non mi interessa auto sostitutiva. Pensate sia credibile ? Ford ha ricompensato con un bonus da 500 e tre anni di tagliandi tutti gli attuali possessori ? Estensione garanzia no?
     
    .
109 replies since 8/10/2020, 17:27   5394 views
  Share  
.