Catene da neve cerchio 18

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    vorrei prendere delle catene da neve e al momento sono orientato sulle Michelin EVO12 Easy Grip che risultano compatibili con i cerchi 235/50 R18.
    Avete avuto qualche esperienza a riguardo?

    Grazie.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Ciao con i cerchi da 18 non e' catenabile di norma il ford kuga.....poi naturalmente uno fa quello che crede....se guardi nel manuale chiama solo i cerchi da 17"....eventualmente puoi sempre optare per i ragni in quel caso sei in regola con tutto anche in caso di incidente o fermo da parte di qualcuno (anche se non credo tanto alla seconda opzione)... in quanto non toccano gli organi interni del passaruota ....ma ti costano una follia 300/400 euro circa per dare un'idea.....esempio maggi catracklt , oppure thule k-summit.....
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Location
    Milan

    Status
    Offline
    Io ho preso queste : KÖNIG XG-12 PRO 240
    Amazon ottimo prezzo 134 euro
    Vanno bene per 235/50-50 , hanno anche la protezione per i cerchi in lega , autosserranti , top
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    a questi prezzi conviene prendere le gomme termiche e fare il classico cambio annuale in pratica...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Location
    Milan

    Status
    Offline
    Dipende dalle necessitŕ e km che si fanno ogni cambio gomme inverno estate ha un costo piů il costo delle gomme . Nel mio caso che abito a Milano e l’ultima nevicata l’ha fatta 15 anni fa e facendo 8000 km l’anno nn trovo quest necessitŕ delle gomme invernali(vedi post precedente)ho comprato delle ottime catene nel periodo invernale le tengo nel bagagliaio e me la so cavata con 130 euro
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Si anche io faccio piů o meno quei km, abito vicino Roma, c'č l'obbligo di catene a bordo o gomme termiche ma in pratica non nevica quasi mai quindi potrei anche evitare, se tenere questo tipo di catene nel bagagliaio mi risolve il problema potrei optare per questa soluzione.
    Poi se una tantum vado in montagna e funzionano bene meglio ancora...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Location
    Milan

    Status
    Offline
    👍🏻 Compra le koning quelle che ho citato prima in giro nn le trovi sotto i 200 euro , Amazon 134 top
     
    .
  8. mjet63
     
    .

    User deleted


    Purtroppo 235/50 18 č una misura b....rda.

    Pneumatici invernali di Marche top di gamma:
    - Michelin PA5 (Pilot Alpin) (non per SUV) sia in codice H che in codice V
    - Pirelli Scarpion Winter in V
    - Continental Winter Contact TS 850 P in codice V

    Le Michelin, pur non essendo contrassegnate per SUV, possono essere tranquillamente montate

    Ho ordinato una Kuga e sono indeciso tra Michelin e Pirelli (anche se, secondo me, la carcassa della Michelin č superiore a tutte)

    Per le catene (in ordine decrescente di prezzo):

    - König K-SUMMIT K45 (certamente compatibile: 0 mm ingombro interno)
    - König Easy-fit SUV 240 (da verificare: 10 mm ingombro interno))
    - König XG-12 PRO 240 (probabilmente non compatibile: 12 mm ingombro interno)
     
    .
7 replies since 13/11/2019, 09:54   1984 views
  Share  
.