PULSANTE CHIUSURA CENTRALIZZATA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    TUTTE LE KUGA DAL 2018 IN POI, HANNO IL PULSANTE INTERNO DI CHIUSURA CENTRALIZZATA DELLE PORTIERE, SOLO SULLA PORTIERA DEL LATO GUIDA, MENTRE IL MODELLO PRECEDENTE L'AVEVA GIUSTAMENTE ANCHE SUL LATO PASSEGGERO.
    ACQUISTATA KUGA 2018,SUL MANUALE È SCRITTO CHE I PULSANTI PER LA CHIUSURA CENTRALIZZATA SONO SU ENTRAMBE LE PORTIERE ANTERIORI, MA LA MIA KUGA, COME TUTTE LE ALTRE NUOVE CHE HO VISTO, HANNO IL PULSANTE SOLO SUL LATO GUIDA
    NEL CASO DI VETTURA FERMA IN ZONA A RISCHIO AGGRESSIONE O SCIPPO, CON SOLO IL PASSEGGERO ALL' INTERNO, COME FA AD AZIONARE LA CHIUSURA CENTRALIZZATA, SE IL PULSANTE È IRRAGIUNGIBILE DAL PASSEGGERO ?
    O PEGGIO ANCORA, SE HAI UN INCIDENTE E VIAGGIAVI CON LE PORTIERE BLOCCATE DALL' INTERNO (non si deve mai fare) E IL GUIDATORE SVIENE, COME FA IL PASSEGGERO A SBLOCCARE LE PORTIERE ?
    IN TUTTE LE AUTO CHE HANNO UN SOLO PULSANTE, QUESTO È SITUATO IN POSIZIONE CENTRALE, SULLA PLANCIA.
    LA FORD PRIMA DI DECIDERE DI RISPARMIARE QUEI POCHI EURO, NON METTENDO PIÙ IL PULSANTE ANCHE DAL LATO PASSEGGERO, PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI DELLE SUE AUTO, AVREBBE DOVUTO METTERE IL PULSANTE SULLA PLANCIA IN POSIZIONE CENTRALE.
    PER POCHI EURO LA FORD HA FATTO DIMINUIRE LA SICUREZZA DELLE SUE AUTO.
     
    .
  2. Mattia 75
     
    .

    User deleted


    Non rimani bloccato. Al passeggero basta usare la maniglia per aprire la portiera che la sicura si sblocca
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giovanni giarratana @ 11/4/2019, 10:17) 
    [...] O PEGGIO ANCORA, SE HAI UN INCIDENTE E VIAGGIAVI CON LE PORTIERE BLOCCATE DALL' INTERNO (non si deve mai fare) E IL GUIDATORE SVIENE, COME FA IL PASSEGGERO A SBLOCCARE LE PORTIERE ? [...]

    ti correggo: in caso di incidente le portiere si sbloccano automaticamente da sole in modo da consentire il soccorso dall'esterno.
    in ogni caso tutte le portiere sono sbloccabili singolarmente, e questo da decenni, mentre se apri la portiera del guidatore sblocchi tutte le portiere, e pure questo da decenni. La chiusura centralizzata blocca l'apertura solo dall'esterno.
    Quindi posso solo ragionare con te sulla opportunità di posizionare il tasto solo sulla portiera del guidatore per il semplice fatto che, se il guidatore scende sblocca tutte le portiere, e se il passeggero vuole richiudersi dentro si deve "allungare" a cliccare il tasto sul lato guidatore.
    E' però vero anche il contrario ... tu immagina di scendere un momento (fare rifornimento o altro), magari hai la chiave k-less nella borsa o nella giacca che lasci in auto (a me capita spesso, è proprio quella l'utilità della k-less), in auto c'è un bambino che accidentalmente pigia il tasto che ha sulla portiera affianco a lui ... come rientri in auto ??
    teoricamente il controllo della chiusura/apertura centralizzata dovrebbe averlo solo il guidatore e non tutti i passeggeri.


    CITAZIONE (giovanni giarratana @ 11/4/2019, 10:17) 
    [...] PORTIERE BLOCCATE DALL' INTERNO (non si deve mai fare)

    ti correggo anche su questo: su quasi tutte le auto è di serie il bloccaggio automatico delle portiere appena l'auto si muove (c.d. sistema antirapina e/o antiscippo) ... anche sulla kuga è presente ma, per il mercato italiano, è disabilitato. Sul forum se ne è parlato parecchio, se lo richiedi in officina spesso te lo riattivano.
    PS. pensa che sulle Porsche si blocca appena ti muovi e non si riapre più fino a che non scendi dall'auto ... e per riaprire la portiera devi fare una manovra detta "doppia apertura" ... in altre parole quando l'auto si ferma e tu vuoi scendere devi aprire una prima volta, ma la portiera resterà bloccata, quindi puoi aprire una seconda volta e, a questo punto, la portiera si aprirà. Anche questo è un sistema antirapina: se sei a finestrino aperto il malvivente non riesce ad aprire immediatamente la portiera se infila la mano dentro l'abitacolo (primo step) e tu potresti ripartire a razzo ... vabbè, sono interpretazioni del sistema antirapina...


    CITAZIONE (giovanni giarratana @ 11/4/2019, 10:17) 
    [...] PER POCHI EURO LA FORD HA FATTO DIMINUIRE LA SICUREZZA DELLE SUE AUTO.

    mò mi sembra un pò esagerata come affermazione ... a mio parere la sicurezza di un auto si misura con ben altri parametri ...


    .
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Dalle affermazioni si evince tutta l’ignoranza in merito ed di come alcune persone, disinformate, al minimo dubbio sparlano male di un marchio auto molto valido. Il consiglio è di leggere bene le istruzioni dell’auto prima di sentenziare condanne.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Per Toxa: sapientone, sa tutto, quando nel libretto delle istruzioni ci sta scritto che il pulsante per chiudere/aprire gli sportelli è su entrambe gli sportelli anteriori, non significa che è su entrambi gli sportelli ?
     
    .
  6. Mattia 75
     
    .

    User deleted


    Questa è la nona Ford che acquistò. Posso affermare per esperienza che la Ford anno dopo anno ha ottimizzato sempre di più i sistemi di sicurezza. Anzi basti pensare che sui sistemi di automatizzazione alla guida è stata giudicata al top. In quanto ad affidabilità mai avuto un problema. E a livello estetico le Ford, a mio parere, sono tra le più belle in assoluto. Compresa la nuova kuga, di cui sono proprietario, che tanti l hanno paragonata ad un casermoni. Come si fa a dire che la kuga, ancor di più st line o Vignale è una brutta macchina?? Più che giudizi sono prese di posizione da parte di persone a cui sta sul c...o il marchio Ford. Da parte mia la prossima macchina che prenderò sarà ancora e sempre una FORD.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Per Mattia 75: sono d’accordo, e come detto prima sono disinformati e spalano subito vangate di inesattezze su un marchio di certa affidabilità specialmente sulla sicurezza. Un signore di questi mi ha bollato di “sapientone” solo perché disinformato sulla questione. Certo sul libretto è scritto che sia sul lato guida che passeggero c’è la possibilità di bloccare le porte ma se si informa presso la Ford di zona scoprirà che il libretto istruzione fa riferimento sempre per la versione più accessoriata: la “Vignale”. in sostanza il problema non sorge in quanto, come già detto più volte, chiunque dei passeggeri può aprire dall’interno e in caso di incidente le porte comunque si sbloccano da sole.
     
    .
  8. Mattia 75
     
    .

    User deleted


    Infatti..
     
    .
7 replies since 11/4/2019, 09:17   2364 views
  Share  
.