Recensioni riviste/web

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KugaOverboost
     
    .

    User deleted


    In questo topic potrete postare le recensioni della kuga che trovate sulle riviste o sul web.

    Cominciamo da 4ruote. Nel numero di giugno è possibile leggere la prova verità della kuga, con un confronto tra Nissan QQ e Tiguan. Diciamo subito che l'auto ottiene una buona valutazione, ma secondo 4ruote è un gradino sotto. Al primo posto la tiguan, al secondo la QQ, al terzo la Rav4 e la Kuga. Poi tutte le altre (tucson, sportage, sedici, antara, granvitara e jeep compass)

    Le differenze sono minime, a parer mio troppo enfatizzate da 4ruote, visto che la differenza di valutazione è risicata tra le 3 reginette.

    La kuga accelera da 0 a 100 in 11s (dichiarato 10,7) e supera i 180km/h
    Consumi 11,5 citta
    8,8 in autostrada
    14,1 statale

    La nissan fa 10,5s (12,5 citta/ 13,3 statale/10,3 Autostrada)
    La tiguan fa 10,9s (10,8 citta/13,7statale/10,3 autostrada)

    Prestazioni molto simili, un pelino sotto per la kuga (soprattutto in consumi in autostrada) però c'è da dire:

    La kuga montava cerchi da 18 (penalizzano i consumi e le partenze da fermo)
    La QQ era 2wd (la 4wd fa 10,9s e consuma di piu)

    Quindi alla fine le prestazioni si equivalgono.

    Inoltre le auto sono poco rodate, 4ruote aggiunge parecchi chili con la strumentazione e penso che su AUTO (rivista che preferisco) otterrà tempi piu buoni la kuga.

    Buona la ripresa e la frenata in linea con le concorrenti.

    Anche 4ruote rimarca la linea piaciona e sportiva della Kuga e tra i difetti la scarsa propensione all'off road (come la QQ) e l'assenza del benzina (che arriverà dopo). bagagliaio discreto, buona abitabilità, ottimo feeling di guida e tenuta.

    La tiguan non mi piace e costa un botto secondo me. Inoltre ha interni austeri uguali alla golf. La QQ ha una linea simile alla Kuga, ma molto meno attraente e piu banale.

    Io avrei preferito che ci fosse anche la versione 2wd. In francia la fanno e costa 2000€ in meno, consuma meno e va leggermente di piu. Non a tutti serve la trazione integrale....però alla fine è cmq una sicurezza in piu anche se non si fa fuoristrada!

    Se comprate 4ruote di giugno, potete scegliere la versione con Topgear allegato (una rivista sportiva ed emozionale)!

    C'è la prova della kuga!!!
    Per chi conosce top gear, sa che odiano i suv, ma incredibilmene parlano bene della kuga, un suv quasi da comprare secondo loro! Ottimo, per me hanno fatto un auto stupenda e dai buoni contenuti. Ripeto peccato i pochi modelli iniziali e l'assenza della trazione anteriore che obbliga a spendere di piu, ma cmq c'è piu sicurezza
     
    .
  2. jesolo73
     
    .

    User deleted


    grazie per l'info stamane vado a prendere top gear!!
    ho notato anch'io che su quattroruote hanno enfatizzato troppo differenze minuscole a mio parere quasi impercettibili su strada, vedremo nel proseguio le altre riviste, certo è che cercando in internet altri forum trovo quasi tutti i propietari di QQ che danno addosso a chi ha acquistato o a chi piace KUGA, ma in fondo solo perchè gli rode.
     
    .
  3. KugaOverboost
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jesolo73 @ 1/6/2008, 08:40)
    grazie per l'info stamane vado a prendere top gear!!
    ho notato anch'io che su quattroruote hanno enfatizzato troppo differenze minuscole a mio parere quasi impercettibili su strada, vedremo nel proseguio le altre riviste, certo è che cercando in internet altri forum trovo quasi tutti i propietari di QQ che danno addosso a chi ha acquistato o a chi piace KUGA, ma in fondo solo perchè gli rode.

    Si è consigliato comprarlo. Se ti leggi la recensione della x6, ti cappotti dalle risate. Senza mezzi termini definiscono la vettura, una delle piu brutte in circolazione :D
    Top gear e evo sono spettacolari perche non hanno peli sulla linga, fanno metafore divertenti e ti fanno sentire a bordo della vettura. A volte sono un pò troppo sopra le righe, ma quello è divertente.

    Inoltre su topgear cè una gustosa pagina sui suv in cui fanno la storia didascalica dell'evoluzione dalla jeep ai suv, dove vengono sbertucciate tanti modelli con definizioni spassose. La kuga e la freelander sono tra le poche a salvarsi
     
    .
  4. VUAR62
     
    .

    User deleted


    3 giorni fà ho comprato "auto & fuoristrada" di giugno. In copertina c'è la foto della koles e la kuga sullo stesso sterrato. Sembra una prova comparativa, ivece è una pubblicità neanche tatto occulta della koleos. Prima cosa sono due articoli bene separati che non fanno nessuna comparazione, in più la prova della koleos e molto più completa ed articolata. Concorrenza sleale !!!image
     
    .
  5. jesolo73
     
    .

    User deleted


    ho preso anch'io la rivista e mi sono accorto di come hanno effettuato il "confronto"
    probabilmente un motivo c'è
     
    .
4 replies since 1/6/2008, 02:01   4341 views
  Share  
.