340nm di coppia!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KugaOverboost
     
    .

    User deleted


    La scultura in movimento (come l'ho chiamata sul forum di 4ruote :D ) ha un motore adeguato alla massa. 136equini e 320nm di coppia che diventano 340 con l'overboost (schiacciando a fondo corsa il pedale dell'acceleratore). Non male la spinta. Ho avuto modo di provarla solo da passeggero, ma in seconda e terza la spinta al sedile si sente. Chiaramente non è un missile, ma non è la tipologia d'auto che si presta a fare le corse. Per una guida turistica e brillante va piu che bene. La tenuta di strada è molto buona e filtra bene le asperità della strada
     
    .
  2. jesolo73
     
    .

    User deleted


    io l'ho provata nei giorni porte aperte in due concesionarie, devo dire che pensavo tranquillo il motore ma alla prova dei fatti ho efetuato un sorpasso scalando in 5a
    e la macchina è schizzata in avanti molto meglio di quanto pensassi
     
    .
  3. gavitello
     
    .

    User deleted


    A questo proposito posto un commento scritto ieri su Kugamania dell'amico Orcokiller (scusate ma non mi va di riscriverlo) http://kugamania.forumcommunity.net/?t=16056359
    Colgo l'occasione, scusandomi per l'ignoranza, per chiedervi quando entra in funzione l'overboost, cioè dipende solo dalla richiesta del nostro piede o anche da altri parametri
     
    .
  4. jesolo73
     
    .

    User deleted


    se non erro il turbo entra in funzione ad un dato numero di giri sia che si guidi in modo tranquillo o vivace, mentre l'overboost è una funzione aggiuntiva che si ottiene premendo a fondo il pedale in maniera brusca, per ottenere una temporanea spinta maggiore, per effettuare un sorpasso di emergenza o trarsi d'impaccio.
     
    .
  5. fabry66
     
    .

    User deleted


    saluti a tutti prima di comprarla ho sentito il mio centralinista (rimappa le centraline ) sii possono ottenere tra i 15 e 20 cavalli e 50 nm di coppia appena la ritiro (1 mese sigh)la porto e poi vi dico
     
    .
  6. jesolo73
     
    .

    User deleted


    fabry puoi chiedere al tuo "centralinista" qualche spiegazione in merito all'affidabilità di tale intervento?
     
    .
  7. fabry66
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jesolo73 @ 4/6/2008, 18:22)
    fabry puoi chiedere al tuo "centralinista" qualche spiegazione in merito all'affidabilità di tale intervento?

    ciao si ho gia chiesto se non avesse il fap si potrebbe fare di piu ma con tale dispositivo e il massimo che si puo ottenere per non avere problemi tipo fap intasato spie accese e quant'altro .si raccomanda sempre e comunque anche senza modifiche periodicamente di tirare un po in autostrada per ripulire il filtro

    ho ragione di credere che siano notizie buone perche e uno che prepara macchine da corsa ha il banco prova e insieme all macchina dopo l'intervento ti consegna la scheda del banco prova con l'incremento ottenuto ed il cd con la mappatura che ti rifa gratuitamente qualora in occasione di un tagliando gli aggiornamenti introdotti dalle case dovessero azzerare i parametr della rimappatura .

    ciao a presto
     
    .
  8. mikitf
     
    .

    User deleted


    mah...io qualche cv in + gliel'avrei messo e si potrebbe ance se non fosse per il Fap,giusto da arrivare a 200 km/h e da 0 a 100 km/H in 9 sec,forse sarebbe risultata + sportiva e + in linea con le sue forme,comunque a una bella coppia dai
     
    .
  9. generosokuga
     
    .

    User deleted


    Io forse sono un pò la voce fuori dal coro, nel senso che non farei mai toccare la centralina dell'auto per portarla fuori dai parametri previsti dal costruttore nonostante non ci sono problemi di elettronica e quanto altro. Sono un pò settario su questa cosa. La lascio così come mamma ford l'ha fatta. Per quello che vedo io 136 cavalli per me vanno + che bene. Però credo che una modifica farebbe diventare davvero un mostro di potenza la vattura.

     
    .
  10. mclaudio981
     
    .

    User deleted


    Salve e da due gironi che possega la kuga da 163 cv e un missile quando spigi gio del tutto il motore risponde che e una meraviglia non so some sia il 136 me se ripsonde bene come il mio bastano i cavalli che a
     
    .
  11. tiletto
     
    .

    User deleted


    domanda: qualcuno mi sa dire se faccio rimappare la centralina della mia ford kuga oltre ad avere cavalli in più è possibile che la kuga consumi di meno, che con il pieno si fanno km in più ? grazie per le risposte
     
    .
10 replies since 1/6/2008, 01:36   6240 views
  Share  
.