Rumore a freddo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Salve a tutti sono possessore di una kuga 1.5 ecoblue manuale da 120 cavalli nuova di due mesi
    A freddo si sente un rumore ciclico di ticchettio proveniente dal motore lato cinghia alternatore
    Lo fa solo la mattina a feeddo
    Se sfioro l acceleratore smette e poi dopo dieci secondi ricomincia fin a quando non scalda
    Sapete dirmi se è normale?
    Comunque provengo da una focus sw 1.6 diesel e anche io ho notato che questa è più rigida di sospensioni
    Un altro problemino rilevato specchietto sinistro non si apriva più, sono in attesa di sostituzione motorino in garanzia, la versione è st line
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Ciao anche io provengo da una cmax 1.6 90cv cmq se ho capito bene il tichettio che senti a me la fatto dopo 3 giorni di vita pensavo che fosse la puleggia che sta sotto attacata all'albero motore quella che ha la parte in gomma che fosse diffettosa invece è un vibrazione che proviene da sotto per che viene modificata già in fabbrica Chiaramente dipende il periodo di costruzione la mia è
    marzo 2021 che nonostante ciò lo fa solo a freddo poi le passa però comunque lo fa ho visto pure di cosa si tratta è una staffa nera in plastica se hai modo di sollevarla l'auto la vedrai, anche io ho una stline 1.5 ecoblue 120cv.
    Ora ti volevo chiedere io una cosa che non so se ti sei accorto una volta che hai spento il motore dopo 10 minuti con motore ancora caldo se apri uno sportello senti girare la ventola motore e se insisti a farlo impazzisce e gira alla massima velocità okk ciao...
    A presto.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Si la ventola la sento anche io e non siamo i soli
    Ma il ticchettio sparisce se premo la frizione e poi torna penso sia il cuscinetto della frizione la devono ancora vedere perché stiamo aspettando che arrivi il motorino destro dello specchietto retrovisore che non vuole più sapere di aprirsi e chiudersi

    La ventola comunque un mio amico ha detto che lo fa anche il compass nuovo tipo preparazione all avvio o qualcosa del genere boh...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Ciao Salvatore il ticchettio sparisce quando premi la frizione mi avevano accennato anche quello di rumore che faceva anche la mia vecchia cmax e li era una cosa normale ma so che anche Kuga lo fa o lo farà la mia dopo 14000 non lo fa ancora...
    Ciao a presto
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Buongiorno la mia lo ha fatto dopo 2000 km
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Ciao Roberto ho portato la macchina in ford e neanche loro si spiegano il ticchettio a freddo il meccanico esclude sia cuscinetto che frizione, ascoltando bene anche secondo me proviene tipo dal lato destro, è vero che poi le passa ma la mattina alle 5 e 30 è proprio fastidioso. Saresti così gentile da indicarmi meglio di quale parte parli che secondo te è la responsabile? La mia è immatricolata a luglio credo sia stata prodotta a maggio perché dall ordine é passato un po di tempo, grazie ancora per l attenzione

    CITAZIONE (Roberto5381 @ 21/9/2021, 05:30) 
    Ciao anche io provengo da una cmax 1.6 90cv cmq se ho capito bene il tichettio che senti a me la fatto dopo 3 giorni di vita pensavo che fosse la puleggia che sta sotto attacata all'albero motore quella che ha la parte in gomma che fosse diffettosa invece è un vibrazione che proviene da sotto per che viene modificata già in fabbrica Chiaramente dipende il periodo di costruzione la mia è
    marzo 2021 che nonostante ciò lo fa solo a freddo poi le passa però comunque lo fa ho visto pure di cosa si tratta è una staffa nera in plastica se hai modo di sollevarla l'auto la vedrai, anche io ho una stline 1.5 ecoblue 120cv.
    Ora ti volevo chiedere io una cosa che non so se ti sei accorto una volta che hai spento il motore dopo 10 minuti con motore ancora caldo se apri uno sportello senti girare la ventola motore e se insisti a farlo impazzisce e gira alla massima velocità okk ciao...
    A presto.

    cosa viene modificato in fabbrica
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Ciao Salvatore scusa se ti rispondo ora riguardo il ticchettio,la modifica che in fabbrica hanno istallato dovresti averla pure tu dato che la tua è stata immatricolata dopo la mia ma cmq non è servita quasi a nulla si tratta di una staffa in plastica nera che si vede solo se vai sotto la macchina in teoria serve per ovviare il rumore..che dopo un po' sparisce...se sei fortunato così mi dissero in officina

    In fabbrica viene istallata una staffa nera accanto se mi ricordo bene a i tubi di scarico dove c'è la parte in treccia
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Ciao Roberto ti ringrazio tanto questo avvolora la mia tesi..... Il rumore mi sembrava provenisse proprio da vicino quel giunto con la treccia metallica ci devo guardare meglio grazie ancora
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Figurati è un piacere per me ciao Salvatore a presto
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Ciao Roberto sono andato sotto l auto tolto il pannello ma nulla nessuna barra nera....il rumore sembra provenire proprio dal centro dove passa lo scarico.... Quindi anche la tua lo fa? Riusciresti a girare un video a motore freddo per capire se è uguale al mio?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Ciao Salvatore avevo fatto un video ma non si capisce tanto cmq se non hai quella staffa nera vuol dire che è ancora da istallare la modifica mi spiegarono in officina che con la produzione di febbraio (20.25) erano già tt modificate così mi dissero....ma.....
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Ok ti ringrazio..... Ma....
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Ciao Salvatore ho fatto un file audio ma non me lo fa caricare come posso inviartelo??

    Ma...nel senso che non li credo non mi fido perché qualche cazzata me l'hanno già detta tipo il problema della ventola invece vengo a sapere da fonti sicure che nn è così
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    No no il ma era di sconforto perché non è possibile tanti soldi ad un auto e poi un rumore del cacchio..... E speriamo non sia nulla di grave se vuoi ti lascio mail [email protected]
    Grazie ancora e scusa se disturbo
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Ciao Salvatore oggi ho portato la macchina in Ford per una perdita dal circuito di raffreddamento è ho dato un'occhiata alla famosa staffa avevi ragione è di metallo
     
    .
21 replies since 9/9/2021, 10:51   2227 views
  Share  
.