-
| .
|
Junior Member
- Group
- Member
- Posts
- 45
- Location
- Milano
- Status
- Offline
|
|
CITAZIONE (gupise @ 23/8/2021, 20:52) CITAZIONE (Ermito @ 23/8/2021, 14:34) se la carichi da casa fai una media di 0,25€ a kw, sono 14,4 teorici, ma credo che ricarichi 12,4.
ciao Comunque non credo si debba fare il calcolo sui 0,25 perché in teoria per ogni kW consumato in più i costi fissi si spalmano guardando le mie bollette, le spese di gestione del contatore è sempre lo stesso indipendentemente dai consumi € 18.60. I controlli fatti su diverse bollette io pago 0.177 € a kw senza le spese di gestione e 0.22 € a kw compreso di tutto quindi se carichi al massimo 12 kw (80%della batteria) *0.17 = € 2.12 se consideriamo tutte le spese 12 * 0.22 = € 2.64
|
|
| .
|
-
| .
|
Junior Member
- Group
- Member
- Posts
- 45
- Location
- Milano
- Status
- Offline
|
|
CITAZIONE (antoman100 @ 23/8/2021, 23:23) CITAZIONE (Gino1984 @ 23/8/2021, 16:24) I consumi della plug in sono veramente irrisori…si ha 4 modalità ev se hai possibilità di ricaricarla sempre a la sera a casa conviene molto calcolando che in elettrico puro fai anche oltre 70 km dopo di che quando si scarica la batteria che comunque si ricarica in frenata in discesa ecc ha due modalità di frenata rigenerativa una volta finita la batteria diventa una full ibrida Ma quindi perché uno dovrebbe preferire la plug in o la full hybrid? In base a cosa si sceglie una o l’altra? la full hybrid non la puoi ricaricare con la spina, quindi ricarichi solo con il termico, in più mi hanno detto che ha la batteria più piccola 7kw la phev ricaricandola sempre alla spina il termico non lo accendi e viaggi senza consumare benzina io ho fatto 6200 km e sono andato in ferie dove non ho potuto ricaricarla e nonostante tutto la media da quando l'ho presa è dei 22 km/L. in più a Milano la parcheggio gratis nelle strisce blu e quelle residenziali perchè le emissioni sono sotto i 50 g/km solo 32 la full yhbrid 123-135 gkm
sostanzialmente la phev ha le stesse carateristiche della full ma con il doppio della batteria e la possibilità di carcarla alla spina
|
|
| .
|
-
| .
|
Junior Member
- Group
- Member
- Posts
- 5
- Status
- Offline
|
|
Se hai la possibilità di caricare a casa, se hai un box con una presa, ti conviene la plug-in. Se non hai questa possibilità allora ti conviene la full Hybrid, perché alle colonnine non sempre è conveniente, non sempre sono comode (se non sei in città per esempio) Vengo da 20 anni di diesel... Sono 2 pianeti diversi, come comfort di guida, silenziosità, e percorrenze
|
|
| .
|
-
| .
|
Member
- Group
- Member
- Posts
- 152
- Status
- Offline
|
|
Io a casa ho i panelli solari con accumulo è così penso Sia il top per questo ho optato sulla plug in e comunque altro mondo che bella la guida in elettrico
|
|
| .
|
-
| .
|
Junior Member
- Group
- Member
- Posts
- 58
- Location
- Catania
- Status
- Offline
|
|
[QUOTE=maperik,24/8/2021, 01:05 ?t=62233063&st=15#entry452871381]
CITAZIONE (antoman100 @ 23/8/2021, 23:23) Ma quindi perché uno dovrebbe preferire la plug in o la full hybrid? In base a cosa si sceglie una o l’altra? la full hybrid non la puoi ricaricare con la spina, quindi ricarichi solo con il termico, in più mi hanno detto che ha la batteria più piccola 7kw la phev ricaricandola sempre alla spina il termico non lo accendi e viaggi senza consumare benzina io ho fatto 6200 km e sono andato in ferie dove non ho potuto ricaricarla e nonostante tutto la media da quando l'ho presa è dei 22 km/L. in più a Milano la parcheggio gratis nelle strisce blu e quelle residenziali perchè le emissioni sono sotto i 50 g/km solo 32 la full yhbrid 123-135 gkm
sostanzialmente la phev ha le stesse carateristiche della full ma con il doppio della batteria e la possibilità di carcarla alla spina [/QUOTE
Scusa ma hai detto una cosa completamente non corretta la Kuga full hybrid o fhev ha una batteria di soli 1,1kwh quindi nemmeno una decima parte rispetto la plug in
|
|
| .
|
-
| .
|
Junior Member
- Group
- Member
- Posts
- 45
- Location
- Milano
- Status
- Offline
|
|
mi hanno detto male così piccola non serve a molto.
|
|
| .
|
-
| .
|
Junior Member
- Group
- Member
- Posts
- 66
- Status
- Offline
|
|
Ragazzi ma con la full hybrid si possono scegliere lo stilo di guida? Tipo eco sport?
|
|
| .
|
-
| .
|
Junior Member
- Group
- Member
- Posts
- 58
- Location
- Catania
- Status
- Offline
|
|
Si certo ci sono le 5 configurazioni prestabilite, normal, eco, sport, bassa aderenza, neve
|
|
| .
|
-
| .
|
Junior Member
- Group
- Member
- Posts
- 66
- Status
- Offline
|
|
| .
|
-
| .
|
Junior Member
- Group
- Member
- Posts
- 58
- Location
- Catania
- Status
- Offline
|
|
Modalità eco, per cercare di consumare meno è come se tagliasse potenza al motore.
Modalità sport, rende la macchina più reattiva.
Modalità normale, gestione normale di tutto
Le altre due modalità gestiscono al meglio la coppia erogata in situazioni difficili come neve fondi sdrucciolevoli per evitare la perdita di aderenza.
Spero di non aver sbagliato nulla ed essere stato abbastanza chiaro
|
|
| .
|
-
| .
|
Junior Member
- Group
- Member
- Posts
- 66
- Status
- Offline
|
|
| .
|
-
| .
|
Junior Member
- Group
- Member
- Posts
- 36
- Status
- Offline
|
|
Sono un novello possessore di una Kuga plug-in da lunedi 20/12. Dopo i primi giorni dove non sono riuscito a caricare in garage, oggi ho potuto fijalmente vedere i consumi a batteria carica. Ho percorso in totale 56Km un po di urbano e tanto extra ma non autostrtada. Non ho mai tirato la macchina a velocita superiori ai 90km/h e oggi ho trovato un po di traffico. Morale, copro abbondantemente il mio tragitto casa lavoro e se consideriamo una temperatura esterna mai superiore ai 5° e che ho messo la macchina in garage con il 12% di batteria residua, mi sento estremamente soddisfatto. Sono rimasto colpito in particolare dalla notevole capacita di rigenerazione della macchina, considerando che non ho mai usato la modalita L, penso sia davvero un aspetto notevole.
|
|
| .
|
-
| .
|
Junior Member
- Group
- Member
- Posts
- 43
- Location
- Ragusa
- Status
- Offline
|
|
la sceltra tra full e plugin finora da voi discussa, non tiene conto di un importante fattore: se si vuole la 4x4 deve essere per forza full, perchè la plugin è 2x4
|
|
| .
|
-
| .
|
Junior Member
- Group
- Member
- Posts
- 60
- Status
- Offline
|
|
CITAZIONE (Nello Lo Monaco @ 7/4/2022, 11:57) la sceltra tra full e plugin finora da voi discussa, non tiene conto di un importante fattore: se si vuole la 4x4 deve essere per forza full, perchè la plugin è 2x4 Vero, questa è una grossa discriminante per chi necessita di 4x4. Io avevo valutato la fhev proprio per questo, ma poi ho messo sul piatto della bilancia i pro e i contro di ognuna e ho optato per la plugin, per quelle volte che necessiterò del 4x4 (diciamo 4/5 giorni all'anno) utilizzerò la swift 4x4 di mia moglie
|
|
| .
|
-
| .
|
Junior Member
- Group
- Member
- Posts
- 2
- Status
- Offline
|
|
Ciao a tutti
io possiedo una Kuga ST line X Plug in.
Prima di dirvi i consumi volevo rispondere a qualche domanda. Meglio Full Hybrid o plug in. La differenza non sembra molta invece è immensa.
Se durante l'anno il tuo stile di vita ti porta a fare Casa-Lavoro nel raggio di 50/80 km totali (andata e ritorno) o casa Lago o uscite fuori porta non troppo lontane la plug in si ripaga da sola se hai un buon contratto di corrente a casa ( max 0,30 cent per KW/h ). Poi c'è da considerare le tante colonnine verdi (quelle che ricarichi gratis ) che trovi nei vari centri commerciali o altro che ti portano a ridurre i costi. Io per esempio ne ho una a 5 Km da casa e lavoro a 5 km da casa. Quindi quando vado a fare la spesa con il pieno di ricarica ci faccio quasi tutta la settimana lavorativa.
Se invece viaggi molto o fai tanti km per lavorare tipo oltre 130 km giornalieri meglio un full hybrid. La differenza di costo tra le due versioni è molta e non ci ripaghi la differenza.
Il mio ultimo viaggio al Sud italia con percorrenza di 1250 km in auto ho fatto una media di 5.3 l/100km partendo con la macchina carica da milano. Al ritorno dal sud senza caricarla ho fatto una media di 5.8 l/100km. ho guidato sempre con una costante 120/130 e con aria condizionata spenta .
Ciao a tutti
|
|
| .
|
29 replies since 19/8/2021, 19:11 2171 views
.