Consumi tutte le versioni kuga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gupise @ 23/8/2021, 20:52)
    CITAZIONE (Ermito @ 23/8/2021, 14:34) 
    se la carichi da casa fai una media di 0,25€ a kw, sono 14,4 teorici, ma credo che ricarichi 12,4.

    ciao

    Comunque non credo si debba fare il calcolo sui 0,25 perché in teoria per ogni kW consumato in più i costi fissi si spalmano

    guardando le mie bollette, le spese di gestione del contatore è sempre lo stesso indipendentemente dai consumi € 18.60.
    I controlli fatti su diverse bollette io pago 0.177 € a kw senza le spese di gestione e 0.22 € a kw compreso di tutto
    quindi se carichi al massimo 12 kw (80%della batteria) *0.17 = € 2.12
    se consideriamo tutte le spese 12 * 0.22 = € 2.64
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antoman100 @ 23/8/2021, 23:23)
    CITAZIONE (Gino1984 @ 23/8/2021, 16:24) 
    I consumi della plug in sono veramente irrisori…si ha 4 modalità ev se hai possibilità di ricaricarla sempre a la sera a casa conviene molto calcolando che in elettrico puro fai anche oltre 70 km dopo di che quando si scarica la batteria che comunque si ricarica in frenata in discesa ecc ha due modalità di frenata rigenerativa una volta finita la batteria diventa una full ibrida

    Ma quindi perché uno dovrebbe preferire la plug in o la full hybrid? In base a cosa si sceglie una o l’altra?

    la full hybrid non la puoi ricaricare con la spina, quindi ricarichi solo con il termico, in più mi hanno detto che ha la batteria più piccola 7kw
    la phev ricaricandola sempre alla spina il termico non lo accendi e viaggi senza consumare benzina
    io ho fatto 6200 km e sono andato in ferie dove non ho potuto ricaricarla e nonostante tutto la media da quando l'ho presa
    è dei 22 km/L. in più a Milano la parcheggio gratis nelle strisce blu e quelle residenziali perchè le emissioni sono sotto i 50 g/km solo 32
    la full yhbrid 123-135 gkm

    sostanzialmente la phev ha le stesse carateristiche della full ma con il doppio della batteria e la possibilità di carcarla alla spina
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Se hai la possibilità di caricare a casa, se hai un box con una presa, ti conviene la plug-in.
    Se non hai questa possibilità allora ti conviene la full Hybrid, perché alle colonnine non sempre è conveniente, non sempre sono comode (se non sei in città per esempio)
    Vengo da 20 anni di diesel... Sono 2 pianeti diversi, come comfort di guida, silenziosità, e percorrenze
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    152

    Status
    Offline
    Io a casa ho i panelli solari con accumulo è così penso Sia il top per questo ho optato sulla plug in e comunque altro mondo che bella la guida in elettrico
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    58
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    [QUOTE=maperik,24/8/2021, 01:05 ?t=62233063&st=15#entry452871381]
    CITAZIONE (antoman100 @ 23/8/2021, 23:23)
    Ma quindi perché uno dovrebbe preferire la plug in o la full hybrid? In base a cosa si sceglie una o l’altra?

    la full hybrid non la puoi ricaricare con la spina, quindi ricarichi solo con il termico, in più mi hanno detto che ha la batteria più piccola 7kw
    la phev ricaricandola sempre alla spina il termico non lo accendi e viaggi senza consumare benzina
    io ho fatto 6200 km e sono andato in ferie dove non ho potuto ricaricarla e nonostante tutto la media da quando l'ho presa
    è dei 22 km/L. in più a Milano la parcheggio gratis nelle strisce blu e quelle residenziali perchè le emissioni sono sotto i 50 g/km solo 32
    la full yhbrid 123-135 gkm

    sostanzialmente la phev ha le stesse carateristiche della full ma con il doppio della batteria e la possibilità di carcarla alla spina
    [/QUOTE

    Scusa ma hai detto una cosa completamente non corretta la Kuga full hybrid o fhev ha una batteria di soli 1,1kwh quindi nemmeno una decima parte rispetto la plug in
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    mi hanno detto male
    così piccola non serve a molto.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    66

    Status
    Offline
    Ragazzi ma con la full hybrid si possono scegliere lo stilo di guida? Tipo eco sport?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    58
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Si certo ci sono le 5 configurazioni prestabilite, normal, eco, sport, bassa aderenza, neve
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    66

    Status
    Offline
    Me le spieghi?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    58
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Modalità eco, per cercare di consumare meno è come se tagliasse potenza al motore.

    Modalità sport, rende la macchina più reattiva.

    Modalità normale, gestione normale di tutto

    Le altre due modalità gestiscono al meglio la coppia erogata in situazioni difficili come neve fondi sdrucciolevoli per evitare la perdita di aderenza.

    Spero di non aver sbagliato nulla ed essere stato abbastanza chiaro
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    66

    Status
    Offline
    Grazie gentilissimo
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    36

    Status
    Offline
    Sono un novello possessore di una Kuga plug-in da lunedi 20/12. Dopo i primi giorni dove non sono riuscito a caricare in garage, oggi ho potuto fijalmente vedere i consumi a batteria carica. Ho percorso in totale 56Km un po di urbano e tanto extra ma non autostrtada. Non ho mai tirato la macchina a velocita superiori ai 90km/h e oggi ho trovato un po di traffico. Morale, copro abbondantemente il mio tragitto casa lavoro e se consideriamo una temperatura esterna mai superiore ai 5° e che ho messo la macchina in garage con il 12% di batteria residua, mi sento estremamente soddisfatto.
    Sono rimasto colpito in particolare dalla notevole capacita di rigenerazione della macchina, considerando che non ho mai usato la modalita L, penso sia davvero un aspetto notevole.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    la sceltra tra full e plugin finora da voi discussa, non tiene conto di un importante fattore: se si vuole la 4x4 deve essere per forza full, perchè la plugin è 2x4
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nello Lo Monaco @ 7/4/2022, 11:57) 
    la sceltra tra full e plugin finora da voi discussa, non tiene conto di un importante fattore: se si vuole la 4x4 deve essere per forza full, perchè la plugin è 2x4

    Vero, questa è una grossa discriminante per chi necessita di 4x4. Io avevo valutato la fhev proprio per questo, ma poi ho messo sul piatto della bilancia i pro e i contro di ognuna e ho optato per la plugin, per quelle volte che necessiterò del 4x4 (diciamo 4/5 giorni all'anno) utilizzerò la swift 4x4 di mia moglie
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti

    io possiedo una Kuga ST line X Plug in.

    Prima di dirvi i consumi volevo rispondere a qualche domanda.
    Meglio Full Hybrid o plug in. La differenza non sembra molta invece è immensa.

    Se durante l'anno il tuo stile di vita ti porta a fare Casa-Lavoro nel raggio di 50/80 km totali (andata e ritorno) o casa Lago o uscite fuori porta non troppo lontane la plug in si ripaga da sola se hai un buon contratto di corrente a casa ( max 0,30 cent per KW/h ). Poi c'è da considerare le tante colonnine verdi (quelle che ricarichi gratis ) che trovi nei vari centri commerciali o altro che ti portano a ridurre i costi. Io per esempio ne ho una a 5 Km da casa e lavoro a 5 km da casa. Quindi quando vado a fare la spesa con il pieno di ricarica ci faccio quasi tutta la settimana lavorativa.

    Se invece viaggi molto o fai tanti km per lavorare tipo oltre 130 km giornalieri meglio un full hybrid. La differenza di costo tra le due versioni è molta e non ci ripaghi la differenza.

    Il mio ultimo viaggio al Sud italia con percorrenza di 1250 km in auto ho fatto una media di 5.3 l/100km partendo con la macchina carica da milano. Al ritorno dal sud senza caricarla ho fatto una media di 5.8 l/100km. ho guidato sempre con una costante 120/130 e con aria condizionata spenta .

    Ciao a tutti
     
    .
29 replies since 19/8/2021, 19:11   2171 views
  Share  
.