Consumi tutte le versioni kuga

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    Buonasera, sono possessore del modello precedente di kuga, la edition 1.5 115 cavalli. I consumi sono alti riesco a fare i 100/7,5. Valutavo il passaggio alla nuova, vorrei conoscere i consumi sia della versione Diesel che della full hybrid e plug in. Premetto che faccio pochi km un 6000 annui principalmente città o tangenziale, periodo di vacanza anche extra urbani. Grazie
     
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    Con la mia ibrida (fhev) non scendo sotto i 20 km con un litro, con punte di 27
     
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    Scusa ignoranza fhev quale intendii la ibrida normale?
     
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    Si full Hybrid
     
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    Benzina marce automatiche? Ma la full hybrid rispetto alla plug in che differenza ha?
     
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    La full Hybrid non può fare un lungo percorso in solo elettrico
    È il sistema che decide quale dei 2 motori utilizzare a seconda di diversi parametri. In genere le partenze le fai tutte in solo elettrico, poi alterna tra entrambi o solo il termico o solo elettrico
    Ibrida full è solo a benzina
     
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    Quindi tendenzialmente non si può mai scaricare la batteria.. ma a questo punto considerando il maggior costo della benzina rispetto al Diesel puro, ma considerando il maggior consumo del Diesel si possono definire equivalenti?
     
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    se fai 6000km la plug in e la migliore, viaggi sempre in elettrico.

    Io faccio 160 Km al giorno, la ricarico due volte e riesco a fare in elettrico 140 km.

    metti in conto un bollo più elevato, un assicurazione leggermente più costosa, ma i costi di gestione sono nettamente inferiori alla versione diesel.
    in autostrada per ottenere questi risultati non vado oltre i 90km/h
     
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    quanto costa il pieno di elettrico?
     
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    se la carichi da casa fai una media di 0,25€ a kw, sono 14,4 teorici, ma credo che ricarichi 12,4.

    ciao
     
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    leggevo che ha 4 combinazioni ev adesso cammini elettrico ev dopo solo benzina ev automatico misto come la full Hybrid la 4 di cui non ricordo il nome utilizza motore anche per ricaricare giusto?
     
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    I consumi della plug in sono veramente irrisori…si ha 4 modalità ev se hai possibilità di ricaricarla sempre a la sera a casa conviene molto calcolando che in elettrico puro fai anche oltre 70 km dopo di che quando si scarica la batteria che comunque si ricarica in frenata in discesa ecc ha due modalità di frenata rigenerativa una volta finita la batteria diventa una full ibrida
     
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    CITAZIONE (Ermito @ 23/8/2021, 14:34) 
    se la carichi da casa fai una media di 0,25€ a kw, sono 14,4 teorici, ma credo che ricarichi 12,4.

    ciao

    Comunque non credo si debba fare il calcolo sui 0,25 perché in teoria per ogni kW consumato in più i costi fissi si spalmano
     
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    CITAZIONE (gupise @ 23/8/2021, 20:52) 
    CITAZIONE (Ermito @ 23/8/2021, 14:34) 
    se la carichi da casa fai una media di 0,25€ a kw, sono 14,4 teorici, ma credo che ricarichi 12,4.

    ciao

    Comunque non credo si debba fare il calcolo sui 0,25 perché in teoria per ogni kW consumato in più i costi fissi si spalmano

    vero, ma se hai già l'utenza domestica, i costi fissi non cambiano. Quello che paghi in più sono i kw con cui ricarichi.
     
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    CITAZIONE (Gino1984 @ 23/8/2021, 16:24) 
    I consumi della plug in sono veramente irrisori…si ha 4 modalità ev se hai possibilità di ricaricarla sempre a la sera a casa conviene molto calcolando che in elettrico puro fai anche oltre 70 km dopo di che quando si scarica la batteria che comunque si ricarica in frenata in discesa ecc ha due modalità di frenata rigenerativa una volta finita la batteria diventa una full ibrida

    Ma quindi perché uno dovrebbe preferire la plug in o la full hybrid? In base a cosa si sceglie una o l’altra?
     
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29 replies since 19/8/2021, 19:11   2171 views
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