Gpl per Kuga

1.5 Ecoboost

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lorenzodb
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    Qual'e' il migliore impianto gpl da montare sulla mia kuga year 2018 lus 1.5 ecoboost?
     
    .
  2. Roberto Prandi
     
    .

    User deleted


    per ora non esiste gpl per motore ecoboster che io sappia
     
    .
  3. Giukas
     
    .

    User deleted


    Scusate, nessuno ha mai installato un GPL sulla Kuga? Esistono officine che sconsigliano l'installazione, mentre il mio meccanico dice che l'ha fatto e va alla grande: dove sta la verità? Lorenzodb tu alla fine cosa hai fatto? Grazie!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, vi confermo che per il momento nella zona dove abito io, sono stati appena installati i primi impianti brc a gpl sul 1.5 turbo benzina 120cv. Prima di Settembre nessun installatore ancora lo consiglia in quanto appunto ancora in fase di “test” . Attenzione a fare bene i conti in quanto essendo un motore ad iniezione diretta di benzina mi confermano che ogni 100l di utilizzo di gas gpl vengono automaticamente iniettati circa 25litri di benzina ( quindi non esiste un vero e proprio impianto funzionante esclusivamente a gas). Il costo si aggirera’ se l'esito dei primi impianti funzionera’ intorno ai 2000/2200 euro.
     
    .
  5. Giukas
     
    .

    User deleted


    Ciao Fab2019, di che zona parli? Hai notizie da parte di installatori/officine autorizzate? Ho fatto questa richiesta a BRC direttamente ma non ho avuto ancora risposta.

    Grazie per le info che ci puoi dare.

    Giuseppe
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Se a qualcuno puo' interessare sul sito brc sono state ampliate le motorizzazioni "gassabili" tra cui pare anche la nostra 1.5 120 cv
    Attached Image
    16B3C0E4-3E45-4FFE-A1AE-B7026E4FA523

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    ...salve. Come è andata con la ford kuga da gasare? È fattibile? Grazie.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    ho fatto gasare la mia ford kuga del 2016 impianto brc, momentaneamente si possono fare solo alcuni codice motore e solo fino al 2016.
    i consumi in citta sono saliti sul computer di bordo ma tuttosommato sono rimasti gli stessi in termini di km litro, (questo solo per la città, come posso mettero quanto consuma su autostrada).
    impianto venuto 2000. poi il prezzo dipende dalle officine. altre officine mi hanno chiesto 2100.
    la macchina 120cv non sembra aver perso niente, solo nel primo minuto che entra il gpl e la macchina non è ancora bella calda si sente che va un pò diversamente dal solito ma solo con le marce basse.
    per il resto tutto ok senza problemi.
    l'impianto lo ho messo per problemi di fasce verdi a roma, e non tanto per i consumi dato che uso la macchina prevalentemente in città.
    grazie e buona giornata a tutti.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Buonasera, vorrei far montare impianto GPL sulla mia Kuga del 2019 120 cv 1.5 benzina... ovviamente ad iniezione diretta.
    Qualcuno ha esperienza?? stavo leggendo di un nuovo impianto BRC MAESRO....
    Grazie a tutti.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    ciao, puoi provare ad andare da un installatore che controllerà il tuo codice motore se è possibile montare l'impianto a gas.
    momentaneamente su BRC vedo che solo fino al 2016 è possibile farlo, e solo con alcuni codice motore.

    aggiornamento consumi:
    facendo viaggi in autostrada con la bombola che porta 44 litri di gpl a macchina carica e con 4 persone si riescono a fare circa 400 km.
    con le marce lunghe la benzina non sembra venir consumata nel camminare, metre con le marce corte in città si.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    salve a tutti, sono interessato all'acquisto di una Kuga 1.5 Ecoboost 4WD dalla Germania, l'auto è full optional del 2016 e ha pochi km ma mi chiedevo se fosse possibile montare il GPL
    ho letto voci e pareri contrastanti sulla fattibilità e convenienza del GPL sui motori benzina ad iniezione diretta, così come diverse marche per l'installazione (BRC, Prins, Vialle, Landi, etc.)
    qualcuno degli utenti ha informazioni più aggiornate ?
    vorrei farmi un'idea del costo complessivo per acquisto, trasporto in Italia, immatricolazione con targhe nostrane e impianto
    Grazie anticipate
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Aggiornamenti da chi ha installato il gpl??? Ho appena comprato un usato e vorrei gasarla...
     
    .
11 replies since 13/1/2019, 21:56   7089 views
  Share  
.