Ford Kuga Forum

Posts written by Santo Giovanni Platania

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    CITAZIONE (Alberto Mussato @ 7/9/2023, 08:11) 
    Quando la batteria è carica oltre l'80% e si frena, con il pedale o integrando con il tasto "L", la quantità di corrente istantanea rigenerata è superiore a quella che la batteria è in grado, sempre istantaneamente, a ricevere. Quindi si accende il termico per dissipare la corrente "in più". Per questo, quando si percorrono tragitti brevi in molti consigliano di NON caricare la batteria oltre l'80% proprio per poter sfruttare le rigenerazioni che diversamente andrebbero in qualche modo perse. Così come inserire la modalità ECO quando si è sopra l'80% è paradossalmente controproducente.

    A dire il vero mi sarei aspettato un comportamento diverso nella modalità EV NOW, ovvero la disabilitazione della ricarica rigenerativa con batteria sopra l'80%. Ma tant'è... per me rimane un bug.
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    CITAZIONE (Lenderz @ 31/8/2023, 15:16) 
    Se non premo la "L" non succede che intervenga il motore. E' come se la "dinamo" che carica le batterie e frena la macchina non potesse lavorare sopra l'85% di carica e quindi per frenare si attiva il motore (infatti accelerando o mantenendo velocità costante il motore si spegne).

    A me succede anche se non premo la "L", interviene il termico anche se la modalità di guida è impostata in SOLO ELETTRICO.
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    Succede anche a me, ma non solo nelle lunghe discese. Credo sia uno dei TANTISSIMI BUG di queste vetture, che comunque in elettrico vanno molto bene.
3 replies since 11/1/2023
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