Ford Kuga Forum

Posts written by nellolo

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    sto cercando documentazione e google mi porta qui...
    la mia Kuga (gennaio 2023, versione Sync 3.4.22251) ha il Sync in tilt: si resetta alla lingua inglese e a radio sempre accesa, a volte il display reta nero e mi impedisce quindi di usare clima e telefono, in Ford non sanno cosa fare e non hanno idea di cosa sia la 23088...
    esiste un metodo "facile" ossia maneggiabile anche in casa, per risistemare il tutto? non vorrei fare danni visto che l'auto è in garanzia...
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    MIA EMAIL a Ford Italia
    Buongiorno,
    ho acquistato a gennaio una Kuga FHEV Vignale AWD, targa GK208JW, telaio WF0FXXWPMHNA85839, della quale sono complessivamente soddisfatto.
    Tuttavia, avendo effettuato un viaggio in Europa di recente, ho lamentato 2 problemi:
    1. l'allarme di serie non si può disattivare per quanto concerne i sensori di spostamento, pertanto in ogni traghetto l'allarme inizia a suonare e non c'è modo di disattivarlo
    2. il Sync3 (build 22251) da qualche settimana è impazzito, a ogni riaccensione del motore si resetta e inizia a parlare in inglese conservando la meta impostata 10 giorni fa, e in un'occasione lo schermo è rimasto nero per circa 5 ore di viaggio, creando disagi di vario genere.
    Una volta rientrato in sede, ho subito portato la Kuga presso l'officina autorizzata, dalla quale dopo 2 giorni di ricovero, mi pervengono queste informazioni:
    1. i sensori di spostamento non si possono disattivare nemmeno tramite computer diagnostico dedicato
    2. il Sync, seppur resettato, propone sempre il problema, che si risolverà con una versione software che uscirà in settembre.
    Naturalmente, l'auto mi è stata restituita come l'avevo lasciata, ossia con i malfunzionamenti.
    Ora, poichè ormai tramite google e vari social e reti di utenti, per fortuna, si ha disponibilità di informazioni anche qualificate, vi chiedo:
    - possibile mai che un allarme non possa essere disattivato, nemmeno da un'officina autorizzata?
    - possibile che tecnici Ford non sappiano che la build di sistema 22251 del Sync3 dà problemi a non finire, ed è già disponibile sul mercato degli autoriparatori la build 23008 che risolve la gran parte dei problemi?
    Ma i vostri corsi di aggiornamento e istruzione circolari per i tecnici autorizzati, sono efficienti, o devo rischiare la garanzia di un veicolo con 6 mesi di vita (e del costo non indifferente) portandolo da qualcuno che lo conosce meglio dell'officina Ford?
    Resto in attesa, saluti.

    RISPOSTA DI FORD ITALIA
    Gentile sig. Lo Monaco,
    riscontriamo la sua del 01 agosto u.s., riferita a quanto in oggetto.
    Lieti che il suo interesse si sia orientato verso il marchio Ford, con la presente desideriamo ringraziarla per averci offerto l'opportunità di avere un riscontro diretto circa le sue impressioni relative alla vettura da lei acquistata.
    Naturalmente sarà nostra cura tenere conto delle sue considerazioni nelle nostre scelte future, volte a realizzare un prodotto sempre più in linea con le aspettative dei Clienti che si sono rivolti a noi con fiducia.
    Nel confermarle che l'assistenza tecnica viene offerta esclusivamente tramite i nostri Ford Partner, la invitiamo a far riferimento alla nostra rete di riparatori autorizzati.
    Per maggiori dettagli, non esiti a contattare il nostro Centro Relazioni Clienti Ford Italia.
    Cordiali saluti
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    ho provato e riprovato ma niente da fare, su Kuga 3 questo sistema non va e non ne trovo altri funzionanti :wacko:
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    se dite che la Kuga ho una "ottima insonorizzazione dell'abitacolo" si vede che non avete mai provato altre auto più silenziose, certo se il paragone lo fate con una Punto... per me è appena discreta
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    il sito Cyanlabs a prima vista sembra molto interessante, come ti sei trovato?
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    seguo le istruzioni per aggiornamento Sync, il file di log viene caricato ma dice che non lo riconosce, allora lo apro e cancello 4 caratteri ASCII strani, lo salvo e allora me lo carica, dandomi la schermata di avvenuto aggiornamento, ma poi il file non viene riconosciuto e ricomincia da capo....
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    CITAZIONE (nellolo @ 11/1/2023, 15:02) 
    CITAZIONE (Luigi Mitarotonda @ 1/1/2023, 21:32) 
    ...dipende da errati caratteri e spazi aggiunti nel log, infatti io una volta rimossi sono riuscito a caricarlo con successo

    e non potresti dirci quali sono questi caratteri da rimuovere? ;)

    Trovati: sono i 6-7 caratteri ASCII, eliminati quelli carica il file xml e poi restituisce questo messaggio:
    "Congratulazioni, hai completato con successo l’aggiornamento del software SYNC. Occorreranno pochi minuti per registrare l’aggiornamento nel sistema."
    Finalmente!
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    CITAZIONE (Luigi Mitarotonda @ 1/1/2023, 21:32) 
    ...dipende da errati caratteri e spazi aggiunti nel log, infatti io una volta rimossi sono riuscito a caricarlo con successo

    e non potresti dirci quali sono questi caratteri da rimuovere? ;)
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    Appena entrato in possesso della Kuga (immatricolata una settimana fa) risultava un aggiornamento del Sync da fare.
    L'ho fatto seguendo le istruzioni e riesce a concludersi, ma ovviamente non mi carica il file xml ("Sorry, error, try again later! "), e quindi niente aggiornamento mappe, anche se le mie mappe sono versione F11 quindi credo l'ultima.
    Ho fatto l'operazione altre volte dopo, ma non crea più il file xml sulla chiavetta.
    Lascio perdere tutto.
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    Salve, premesso che nella mia vita ho avuto una trentina di auto, l'ultima delle quali una Range Rover Evoque D180 del 2020 (quella con le maniglie retrattili, per intenderci), ho voluto fare l'esperienza della Kuga e ho scelto una FHEV AWD Vignale.
    L'auto secondo me non è bellissima esteticamente, ma non credo la si compri per il design.
    E' molto spaziosa e confortevole, forse un po' troppo rigida per le strade siciliane.
    Il motore ha una filosofia di funzionamento che ancora non ho compreso, ma ci conosceremo meglio di certo, visto che al momento ho percorso solo 600 km.
    Il funzionamento in full electric non è tantissimo, ma anche quando si aziona il motore termico, l'elettrico collabora in ogni caso alla spinta in accelerazione (non un fulmine di guerra, ma nemmeno per questo la si compra, e comunque sono sempre 190 cavallini), quindi alla fine i consumi medi complessivi, a me che ho notoriamente il piedino pesante, sono molto funzione del percorso (città, montagna, autostrada, misto) ma si attestano su valori variabili tra 15 e 25 km/litro, che per un mezzo con queste caratteristiche mi sembrano ottimi.
    Un piccolo appunto iniziale lo farei alla mancata chiusura dello sportello carburante, al Ford Pass che potrebbe avere implementate più funzioni, e al navigatore che fa davvero pena per la gestione dei percorsi.
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    non c'è, comunque con la visualizzazione "Guida EV" si può dedurre dalla lunghezza della barra vuota azzurra
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    ma siamo sicuri? non sarebbe stato più semplice chiudere lo sportello con un attuatore da pochi euro, come fanno tutte le altre case?
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    Vignale FHEV AWD rossa (ordinata il 20 maggio) arrivata oggi, domani vado a vederla, ma ormai immatricolo a gennaio
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    ho sempre avuto un ottimo concetto di Ford, ma il casino che stanno combinando negli utlimi mesi credo sia una pecca che si sarebbe potuta ovviare magari rinunciando a una parte di vendite in favore della serietà, valore ormai desueto per tutti...
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    pare ci sia un modesto anticipo, dovrebbe arrivare questa settimana; secondo voi la immatricolo o attendo gennaio?
33 replies since 7/4/2022
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