Ford Kuga Forum

Posts written by maxxxxxxxxxx

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    Luigi72Vr grazie per la risposta.
    il messaggio che ho ricevuto tramite App faceva un riferimento chiaro ad un intervento meccanico.
    La necessità nasce dal fatto che si sono resi conto che l'intervento già effettuato di foratura del sottoscocca per fare defluire eventuale perdita di olio non è sufficiente al 100% a prevenire ipotesi di incendio.
    Non capisco come è possibile che su una auto come questa possano esserci errori di costruzione del genere.
    Inoltre non capisco perchè avvisare che ci sarà un nuovo richiamo in futuro.
    Credo che era più corretto avvisare quando c'è il richiamo perchè cosi mi fanno solo preoccupare che si può incendiare l'auto .
    Qualcun altro ha ricevuto lo stesso messaggio mio di secondo richiamo ?
    Grazie
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    Buonasera,
    ho una kuga 2500 benzina ibrida e nel 2022 ho ricevuto una mail di richiamo da Ford per il rischio incendio motore per eventuale accumulo olio motore nel sottoscocca.
    Ho portato l'auto alla Ford ed hanno effettuato l'intervento.
    Da pochi giorni ho ricevuto un messaggio sulla app dove dicono che riceverò in futuro un nuovo richiamo perchè vogliono fare altra modifica per lo stesso motivo di cui sopra.
    In pratica mi avvisano solo che in un futuro ci sarà un nuovo richiamo, ma senza comunicarmi il richiamo .
    E' capitato anche a Voi?
    Non è strano dopo quasi un anno e per lo stesso motivo?
    Grazie
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    Grazie per il consiglio, ho fatto come mi hai consigliato e si trattava anche a me di un falso guasto.
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    Buonasera, ho una kuga ibrida plug-in benzina 225cv. Con la batteria non in carica ho acceso l'auto e sul quadro mi è comparso questo messaggio "la batteria è sotto carica si o no ?" Dopo poco il messaggio è scomparso e l'auto si è accesa ed ha funzionato regolarmente. Poco dopo si è accesa sul quadro la spia arancione di segnalazione guasti (prima spia a sinistra) e mi è arrivato un messaggio sull'app che dice " SPIA DI SEGNALAZIONE GUASTI- NORMATIVO. IL SISTEMA DI CONTROLLO DELLA BATTERIA AD ALTA TENSIONE HA RILEVATO UN ERRORE DI COMUNICAZIONE. FARE CONTROLLARE IL VEICOLO PRESSO UN' OFFICINA AUTORIZZATA. Vi è mai capitato? e di cosa si tratta ? Grazie mille.
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    Grazie per le risposte. Effettivamente anche a me sembra assurdo. Ero convinto che esisteva una funzione da attivare. Così si perde la comodità del Keyless . Peccato. Magari leggono il nostro post ed effettuano un aggiornamento al software delle nostre auto. Speriamo.
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    Buongiorno,
    per favore vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza se per la kuga plun-in st-line è prevista una funzione per chiudere i vetri dei finestrini utilizzando il tasto di chiusura presente sulle maniglie delle portiere anteriori senza utilizzare il telecomando.
    Grazie mille.
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    Anche a me è capitato. Segnala che stai tentando di chiudere l'auto non avendo chiuso bene lo sportello
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    [QUOTE=Luigi_kuga,7/4/2022, 11:08 ?t=62459618&st=0#entry456775378]
    Per i consumi sto facendo questa prova.
    Ho fatto il pieno segnando i km percorsi.
    Mi annoto le ricariche in kw
    Quando voglio faccio un nuovo pieno e mi segno litri immessi e km percorsi.
    Per differenza dal precedente pieno so quanti litri e quanti kw ho consumato.
    [/QUOTE


    Si in effetti è una ottima soluzione, devo provare anche io con il tuo metodo. Buona anche l'app ford pass dove nella sezione dati di guida/My jouneys /i miei dati di guida ev ti dice alla voce consumi stimata quanta benzina hai consumato nell'ultimo percorso fatto. Anche se credo che questa fatta con l'app resti solo una stima e non un dato certo

    CITAZIONE (Luigi72Vr @ 7/4/2022, 12:17) 
    CITAZIONE (Luigi_kuga @ 7/4/2022, 11:08) 
    Per i consumi sto facendo questa prova.
    Ho fatto il pieno segnando i km percorsi.
    Mi annoto le ricariche in kw
    Quando voglio faccio un nuovo pieno e mi segno litri immessi e km percorsi.
    Per differenza dal precedente pieno so quanti litri e quanti kw ho consumato.

    Sto facendo anch'io la stessa cosa, ma onestamente per i miei tragitti uso quasi esclusivamente l'elettrico infatti ho fatto il pieno uscito dal concessionario e appena accesa segnava autonomia benzina 899km, attualmento dopo 2 settimane di utilizzo e 550 km percorsi mi segna un'autonomia di 849, quindi penso che prima di rifare il pieno passeranno mesi :D :D :D , di contro ricarico ogni sera circa 50/70% di batteria

    Anche io facevo come te e mi trovavo benissimo infatti per i primi mesi non ho quasi mai messo benzina ed era un risparmio notevole. Ma purtroppo ora per molti mesi non potrò più ricaricare l'auto e quindi sto sperimentando con la ricarica da motore. Sto cercando in vari modi di capire se conviene utilizzare la ricarica da motore solo in autostrada oppure anche in città.
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    Ciao Luigi grazie per la risposta, hai ragione anche io ho letto e non ho trovato nulla sul libretto. Il mio problema è che l'indicatore della benzina nel quadro va da zero ad 1 e poi la freccia dopo avere fatto il pieno mano mano scende e quindi puoi avere solo una idea di quanta benzina hai. Se è più o meno a metà pensi che ci sono circa 20 litri ma non riesci a sapere con precisione quanta benzina hai nel serbatoio. Mi sembrato assurdo che una auto così tecnologica non desse questa informazione mi è venuto il dubbio che fossi io a non sapere impostare la giusta funzione!
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    Buonasera, sapete se esiste un funzione che permette di sapere di preciso in litri quanta benzina è presente nel serbatoio della kuga phev ibrida st.line . Grazie mille
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    Buongiorno, grazie mille per i consigli a axer76 e Robroma
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    Buonasera, ho ritirato da poco tempo la kuga Hybrid plug-in motorizzata 2500 benzina. Questa è la mia prima ibrida e vorrei avere da voi, che avete sicuramente più esperienza di me, un consiglio riguardo la funzione che ricarica la batteria da motore. Quando non ho la possibilità di caricare l'auto e mi rendo conto che le batterie sono scariche e di conseguenza si attiva il motore termico metto la modalità ricarica da motore in modo che anche se consumo benzina avrò poi dei chilometri da percorrere in elettrico . Faccio questo pensando che il motore termico una volta attivatosi non ha un consumo molto differente se si attiva anche la modalità ricarica. C'è qualcuno che ha informazioni più precise riguardo la differenza di consumi in modalità termica quando il motore è attivato con la modalità ricarica da motore inserita oppure con modalità ricarica da motore disinserita? Voi come fate quando terminate la carica e non avete modo di ricaricare, attivate la funzione ricarica da motore oppure no? Grazie mille in anticipo per consigli ed info.
12 replies since 10/3/2022
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