Ford Kuga Forum

Posts written by Danilo Mariani

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    mantenimento di corsia attivo è di serie pure sulla connect o vecchia titanium?
    il cruise control adattivo riesce a gestire anche le code soprattutto quelle autostradali?
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    quali accessori consigliate?
    sarei propenso per il mantenimento di corsia e cruiser control adattivo.
    ho qualche dubbio sulla frenata di emergenza quando i "fenomeni" ti superano per poi rientrare a pochi metri di distanza, temo che a Rona freni ogni 100m
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    CITAZIONE (gupise @ 23/8/2021, 20:52) 
    CITAZIONE (Ermito @ 23/8/2021, 14:34) 
    se la carichi da casa fai una media di 0,25€ a kw, sono 14,4 teorici, ma credo che ricarichi 12,4.

    ciao

    Comunque non credo si debba fare il calcolo sui 0,25 perché in teoria per ogni kW consumato in più i costi fissi si spalmano

    vero, ma se hai già l'utenza domestica, i costi fissi non cambiano. Quello che paghi in più sono i kw con cui ricarichi.
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    trovato 30000km.
    sono kmetraggi da diesel, ma x esperienza diretta sono trovate commerciali e furbate x rispettare le normative antinquinamento.
    sul mio 2200 diesel mazda tutti quelli che hanno fatto i tagliandi secondo prescrizione della casa 20000km ,hanno cambiato la catena di distribuzione prima dei 200000km avvisati dalla spia di fase, mentre io e altri che lo abbiamo fatto a 15000 siamo arrivati a 300000km, un motivo ci sarà!.
    idem il filtro aria, facendo da me trovo assurdo auto di pari potenza e dimensioni del filtro leggere 20, 30 e chi 60000km!!! l'aria che entra è la stessa
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    CITAZIONE (RobRoma @ 21/8/2021, 18:44) 
    il motore termico di tanto in tanto , si accende comunque in automatico in qualsiasi modalità per la batteria 12 volt e per i servizi , se dovessi avere problemi al propulsore elettrico, conunque hai una macchina a benzina con motore depotenziato e senza turbo di cilindrata 2.500 a
    ciclo atkinson, che per consumi e potenza è come un 1.600 aspirato.
    il bollo dipende dalle regioni, io nel Lazio per alcuni anni non lo pago, in Lombardia solo una parte,etc.etc.

    per il cambio olio del motore termico se giustamente si accende di tanto, cosa prescrive la casa? oppure la gestione motore calcola l'uso e quindi i tagliandi?
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    x eliminare il fap o dpf va esclusa da centralina la rigenerazione, ovvero viene fatta una combustione incompleta per accumulare gasolio nel filtro per poi bruciarlo.
    se l'operazione viene interrotta perchè spengi e abbassi sotto i 1500-2000 giri , il gasolio finisce nella coppa per motivi di sicurezza e ti ritrovi come nel tuo caso il livello più alto.
    l'olio miscelato alla nafta oltre il livello massimo, sulla mia indicato X non lubrifica bene e potrebbe andare in autocombustione.
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    su molte prove dicono anche 8,5.
    il rav4 credo 8,4 dichiarato con qualche cavallo in meno ma anche qualche 100kg di batteria in meno, stesso motore e cambio o di derivazione toyota.
    la Tarraco fa meglio ma non rappresenta una alternativa al gasolio, e solo un auto a benzina parca solo in città
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    le concorrenti fanno meglio in accelerazione, ma non riescono in autostrada ad ottenere gli stessi consumi.
    la Tarraco plugin fa 7,5 nello 0-100 e l'x1 25e pure meno ma entrambe non sono altrettanto parche nei consumi autostradali, Galeazzo in test diceva 11km/l!!!
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    diciamo che l'accelerazione non è proporzionale ai 225cv e massa della vettura, detto da chi guida 175cv 2200 diesel 1850kg
    tolto che quella provata era forse in qualche modalità eco o semplicemente con la batteria scarica l'elettrico non contribuisce fino a 100km/h
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    video interessante per chi è a digiuno come di PHEV e ibrido in generale
    curioso come come solo con il termico accelera allo stesso modo di EV auto
    , forse i l'imprecisione del tachimetro non permette di vedere piccole differenze

    Edited by Danilo Mariani - 6/8/2021, 21:41
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    non avevo capito, con la presa di ricarica nel cofano non hai problemi.
    in passato sulla Laguna mi sono infilato nel bagagliaio perchè avevo lasciato i cavi dentro la ruota di scorta
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    la batteria dei servizi sta nel bagagliaio, mentre su quasi tutte le macchine sta nel cofano anteriore.
    a batteria scarica il cofano lo apri, il bagagliaio no, per cui con la kuga sempre che non abbia la serratura pure sul portellone, dovresti infilarti nel bagagliaio, sbloccare la serratura.......
    anni fa lo feci su una laguna per arrivare ai cavi di emergenza e ti assciuro che non è una passeggiata.
    con il senno del poi , l'avviatore è sempre a portata di mano
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    ok , vuol dire che c'è spazio sotto e comunque l'altezza coincide con l'altezza dello schienale più o meno come tutte macchine
    la brutta cosa è che se si scarica la batteria e con il portellone a serratura elettrica.....mi sa che si rimane a piedi
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    vedendo dei video, sotto la piano di carica c'è una batteria più simile a quella dei servizi e il ruotino dove viene messo?
    la riduzione del bagagliaio , leggo circa 60L è perchè il piano di carico rimane sollevato ?
    ho il dubbio avevo misurato 46cm in altezza fino al tendalino, ma potrei aver misurato la versione non plu-gin
    sto per acquistare una 20wo st line x con ruotino.
    Non vorrei ritrovarmi la batteria dei servizi in mezzo come su alcune BMW o il piano di carico rialzato fuori misura
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    ok, ma in accelerazione interviene comunque l'elettrico e dovrebbe comunque strappare 8,5 secondi nello 0-100km/h?
    nel test drive mi era parsa fiacca, quando dai dati dovrebbe essere più scattante e con una ripresa nettamente migliore del mio suv 2200 diesel 175cv pari peso.
    non credo che era colpa della batteria scarica, ma della modalità eco
    non cerco un suv sportivo, ma nemmeno voglio prendere un motorino strapompato e pure fiacco come le normative antiquinamento costringono le case a mettere nel cofano, 1500diesel 120 cv per rimanere in Kuga
21 replies since 4/8/2021
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