Ford Kuga Forum

Posts written by mirko67

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    Buongiorno a tutti,
    approfitto della discussione per manifestare anch'io le mie perplessità.
    Ho una kuga turbodiesel 2000 aut del 2018, a cui non ho dovuto cambiare nemmeno una lampadina, si fa per dire, ma che, come da altri rappresentato sul forum, soffre di di rigidità molto fastidiosa soprattutto nel retrotreno. Cosa veramente inaccettabile per una auto da 34 mila euro di listino.
    Come il signor Alessandro Terranova sto valutando il passaggio ad una Hybrid e nella fattispecie ad una Kuga 2.5 plug in 2wd St-Line usata del 03/2021 al prezzo di 26 mila.
    A prescindere dalle raccomandazioni di quasi 5 anni fa sulla tenuta di valore della mia vecchia kuga (2018 ), con nemmeno 60 mila km attuali,
    totalmente disattese, in poco più di quattro anni ha perso praticamente metà del suo valore , quello che mi fa preoccupare sono i moltissimi post di richiami, problemi tecnici sulle ricariche, sulle batterie Ev e sulla batteria 12v che lascia spesso il mezzo in panne.
    Vale davvero la pena investire altri diecimila euro tra il delta ed i costi di passaggio per un auto ibrida plug in usata con 70 mila km del 2021?
    Sinceramente non so se può avere più dubbi chi sta pensando di acquistare un usato o chi sta per acquistare il nuovo.
    Grazie e buona giornata a tutti
  2. .
    Ciao Cyborg78,
    non volevo assolutamente supporre il tuo uso smodato, era più che altro ironico nei confronti della casa madre.
    Bisognerebbe capire se i concessionari e le officine autorizzate hanno riconosciuto il problema e se vogliano intervenire preventivamente per risolverlo.
    Di solito il cambio dell'olio di un cambio automatico va fatto intorno ai 100 mila km se non sbaglio. Invece dai post si intuisce che i problemi potrebbero scaturire addirittura sui 60 mila. Il libretto di manutenzione a quanto lo prevede ?
  3. .
    Buona sera,
    sembra che il problema non sia relativo solo alle kuga ma anche ad altre auto equipaggiate con il cambio powershift.
    Quello che non si capisce è se il problema emerga da un uso "smodato" si fa per dire o se capiti a tutti i possessori di auto
    equipaggiate con tale cambio.
    Ho trovato dei post al riguardo e in attesa di capire meglio attendendo altre risposte soprattutto per capire cosa dicono e cosa consigliano i concessionari resto in attesa, la mia kuga (2018) ha per il momento 22 mila km. Che ci sia bisogno di fare il lavaggio preventivo intorno ai 50 mila?
    I cambi di ultima generazione sono migliorati? Il costruttore ha risolto qualcosa?
    Allego i post e attendo le vostre cortesi risposte e o suggerimenti.
    P.S. Il forum non mi permette di iserire post, metterò i titoli da cercare su google:
    - ford kuga. powershift. come risolvere problematiche al cambio automatico
    - autofficinasicura.com/15742-cambio-automatico-powershift
    - investireoggi.it/motori/ford-fiesta-focus-nuova-causa-usa-causa-della-trasmissione-powershift

    Grazie e buona serata

    Mirko67
  4. .
    Buongiorno, a proposito di carplay, assodato che si connette sia via usb , il sistema multimediale riesce a leggere via usb anche gli ipod apple riconoscendo le canzoni contenute ? C'è qualcuno che lo ha sperimentato?
    Grazie
  5. .
    Buon giorno a tutti,
    mi chiamo Mirko e sono della prov di Pordenone.
    Da un anno sono un soddisfatto proprietario di una Kuga 2018.
    Buona giornata a tutti
5 replies since 20/11/2019
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