Modem Kuga ST-Line 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,224

    Status
    Offline
    Che braccine corte...

    E ci è andata già bene, il servizio auto connessa (quindi FordPass e le sue varie informazioni) inizialmente era previsto 1 o 2 anni compreso, poi a pagamento ma alla fine hanno deciso che è sempre incluso (ma non gridiamolo, non si sa mai...)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Buongiorno,sono un nuovo utente del forum spero di essere nella discussione giusta.
    Leggo di problemi al modem per ford Kuga 2022.
    Attualmente sto aspettando di ritirare mia nuova Ford Kuga 2022 st-line X full hybrid da più di un mese poichè,a detta del concessionario,è bloccata dalla Ford in quanto presenta dei difetti al modem della chiamata ecall che deve essere sostituito previo direttiva diretta della stessa Ford.
    Fino a che la casa madre non detterà le linee guida per la sostituzione che,sempre a detta del concessionario,dovrà essere eseguita in officina come se fosse un passaggio di montaggio di auto nuova in produzione,il telaio non verrà sbloccato e la macchina non potrà essere immatricolata.
    Per le auto già vendute stanno cercando di capire come attuare il piano di richiamo poichè anche senza modem comunque le auto viaggiano in sicurezza e quindi non è necessario un richiamo urgente.
    Questo è quello che mi hanno spiegato nel punto vendita,nel frattempo la mia auto è bloccata nel garage del rivenditore da un mese e 10 giorni.
    Spero che il problema si risolva in fretta poichè sto attendendo l'automobile da ormai 6 mesi.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    61

    Status
    Offline
    ciao Clod, si ti confermo che e' cosi' anche a me e' stato detto che le auto gia' consegnate dovranno attendere il richiamo, che pare sia a settembre inoltrato e sta cosa non la digerisco molto facilmente visto che e' un servizio che non posso avere, ma pe quelle da consegnare Ford ha espressamente detto di non consegnarle, so che era stata comunicata di fare una procedura ma probabilmente non e' andata a buon fine
    l'assistenza doveva aggiornare il software prima di spostare il settaggio da auto in viaggio ad auto da consegnare, ora non so se sono i termini corretti perdonatemi per questo. Ma da come scrivi evidentemente non risolvevano il problema
    pero' io mi chiedo che senso ha non consegnare l'auto ad un cliente visto che il difetto non e' pericoloso e l'auto viaggia? considerando che finche' l'auto non viene consegnata la finanziaria non paga l'auto. Non capisco questa scelta, forse per spendere meno dopo nei richiami?
    Comunque torno a ribadire che per risolvere un banale problema come questo prevedere autunno inoltrato mi sembra assurdo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Salve,grazie per aver risposto!
    Comincio col dire che nel disagio della situazione sono sollevato di non essere comunque solo con questo problema e che anzi sia reale visto che su internet si trova poco o niente relativamente alla questione.
    Sinceramente ho avuto forti difficoltà nel farmi dire dal venditore il motivo per il quale non potevano consegnarmi l'auto e dopo aver molto insistito ed essermi presentato sul posto mi è stato appunto riferito dei problemi al modem.
    Come dici tu trovo inspiegabile il fermo delle auto in consegna in quanto (per ammissione stessa del concessionario) il problema non riguarda minimamente la sicurezza dell'automobile.
    Oltretutto nel mio caso mi ritrovo con un auto da dare in permuta che in questi mesi sta accusando il colpo,per la quale a fine agosto ho la scadenza del bollo,tra le altre spese e contemporaneamente avendo comprato la Kuga tramite finanziamento con la banca sto già pagando da 3 mesi le rate del prestito senza nemmeno usufruire della nuova auto.
    È veramente una situazione assurda,se come dici i richiami partiranno da settembre inoltrato,sicuramente anche le auto in consegna fino a quel periodo rimarranno ferme poichè a me hanno detto che Ford non spedisce i nuovi modem se non arriva ad un certo numero di richiesta di pezzi da spedire.
    Chiedo scusa per la lunghezza del commento ma era per dare un quadro generale.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    53

    Status
    Offline
    Sei nel giusto senza alcun dubbio, il tuo post è lungo quanto basta per essere esauriente riguardo l'argomento. Ieri ne ho imparata un'altra e potrebbe riguardare anche il tuo esemplare fermo in attesa di consegna: l'ovalizzazione delle gomme. Quelle della mia sono state trovate in tale stato dopo solo un anno ed appena 10mila km, il gommista mi ha detto che lo erano probabilmente già, non ce ne siamo accorti finché non si è reso necessario invertirle proprio perché la strada si sente abbastanza, e questo avviene a causa dello stazionamento prolungato presso le concessionarie in attesa di essere consegnate all'utente finale. Ti inviterei a farle controllare atteso che resterà ferma per almeno un altro mese, ma mi auguro per te che così non sia...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    Questa non la sapevo,le farò sicuramente controllare non appena (un giorno,chissà..) ritirerò l'automobile.
    Anche perchè come precedentemente scritto l'auto è arrivata il 24 Giugno,ormai è ferma da un mese e 10 giorni..
    Grazie per le informazioni,nel frattempo se dovessero esserci sviluppi scriverò aggiornamenti,magari farò un servizio a chi potrebbe trovarsi nelle mie solite condizioni!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    53

    Status
    Offline
    Fai bene, le gomme non si ovalizzano dopo soli 10.000 km, erano evidentemente già così quando l'ho ritirata. Tra l'altro le Continental di serie sono il top di gamma, montate proprio per supportare il peso considerevole dell'auto. Inoltre mi diceva il gommista che Ford non ha lavorato proprio benissimo per quanto attiene all'insonorizzazione dell'abitacolo..
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    118

    Status
    Offline
    L'insonorizzazione sulla kuga è ottima. Ha finestrini con doppio vetro ed un signor parabrezza.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    53

    Status
    Offline
    A 140 in autostrada pare di essere in fase di decollo, ripeto: io la renderei domani..
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    61

    Status
    Offline
    ciao a tutti e' arrivata finalmente la telefonata...
    la campagna di richiamo e' iniziata ieri, va cambiato il modulo modem, ovviamente bisogna prendere apputamento con relativo ordine del pezzo
    speriamo non ci vogliano mesi

    :)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Salve!!
    Esatto,finalmente! Avrei scritto in tarda serata,anche a me hanno chiamato dicendo che hanno sbloccato i telai ed è possibile ritirare le auto in consegna!
    Mi hanno offerto due opzioni il ritiro dell'auto per poi tornare settimana prossima oppure ritirarla settimana prossima a già con il modem nuovo.
    Mi hanno anche detto che il lavoro è piuttosto veloce ed in teoria non serve nemmeno lasciare l'auto.
    Speriamo bene,se dovessi venire a conoscenza di altri dettagli ve li fornirò,
    Grazie per la tempestività dell'avvertimento!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    61

    Status
    Offline
    Di dove sei? Te lo chiedo perché a me hanno detto che il pezzo va ordinato poi preso appuntamento e siccome chiudono per ferie se ne parla i primi di settembre magari il tuo concessionario ha già il pezzo
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    La concessionaria con annessa officina si trova a Pisa.
    Sinceramente non so però fino a quando l'officina rimarrà aperta suppongo che anche loro almeno la settimana di ferragosto chiudano.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    61

    Status
    Offline
    ok peccato siamo distanti :) attendero' dopo le ferie ormai ho aspettato fino adesso :)
    grazie mille
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Magari potrebbe essere l'occasione per una gita! 😄
    Beh,se c è una cosa che abbiamo imparato con ford è avere pazienza! 😄
    Grazie a te per le informazioni!
     
    .
60 replies since 15/6/2022, 10:27   2147 views
  Share  
.