Ford Kuga Forum

Posts written by axer76

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    Purtroppo domenica mi sono beccato una sassata sul bordo del parabrezza, da cui è partita una crepetta di 4 cm. Sono andato da carglass e mi hanno chiesto 1572 euro per la sostituzione :unsure: . Non vi sembra un po troppo? ok ho il parabrezza riscaldato ma comunque mi sembra una cifra assurda. :f:
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    Qualcuno sa che tipo di chimica utilizza la batteria della nostra kuga?
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    in autostrada la metto in sport. Ho provato in modalita' normale ma mi infastidisce che la macchina cerca di andare in elettrico il piu' possibile scaricando la batteria quasi subito. In ev dopo i consumi sono piu' alti che in sport e la macchina spegne e riaccende il motore troppo spesso.
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    Io lo odio...... scomodo è un eufemismo.
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    Vi è arrivata una mail da parte di ford dove venite invitati a prendere contatto con un'officina autorizzata per risolvere un problema di trafilamento olio da una biella?
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    confermo che entra una tantum ma sempre con pertinenza. Io non ci faccio affidamento. Non ho nemmeno voglia di fare delle prove. ;)
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    Quando ho messo le gomme estive ho dato una sbirciatina sotto la macchina, non sono in ingegniere, ma sulla plug-in mi sembrava non ci fosse spazio per un ponte torcente.
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    Anche a me max 93 Km anche se il computer di bordo mi indicava 10Kwh per 100 KM.
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    CITAZIONE (RobRoma @ 9/5/2022, 22:37)
    Ciao, Rispondo a tutti e 2,
    se vuoi fare accendere il termico basta dare una schiacciata decisa all'acceleratore,e se lo fai ogni tot di tempo va ibrido alternando i 2 motori e risparmiando tantissimo la batteria, ma chiaramente consumando piu' benzina ma molto meno della modalità sport.

    Pero' mi pare poco sensato non introdurre una modalità ibrida che permetta il funzionamento simultaneo di termico ed elettrico in chiave riduzione consumi. Si fanno agevolmente i 4Lt/100Km e con un bilanciamento migliore si potrebbe fare anche meglio.

    Edited by axer76 - 11/5/2022, 18:36
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    Scusate c'e' un modo per fare andare la macchina sia con termico che con elettrico senza usare la modalita sport?
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    Io ordinata a fine luglio 2021 e arrivata a fine dicembre 2021.
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    Ho la kuga plug-in da dicembre, ho percorso 5100 Km di cui solo 1000 a benzina. Per ora ne sono contento, anche se mi ha fatto crescere una voglia matta per un'auto full elettrica.
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    io carico massimo al 95%( il mio percorso all'andata è in leggera salita) e cerco di non fare scendere mai la batteria sotto il 15/20%.
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    La modalita ricarica da motore, a mio parere, sarebbe da evitare praticamente sempre. Ricarica relativamente poco e consuma troppa benzina.
    Non so a che livello di efficenza arrivi il motore della kuga ma tenete presente che un litro di benzina contine 9,6Kwh di energia e un motore termico ne riesce a convertire al massimo un 40% in elettricita'. Se ci si fanno due conti non è mai conveniente.
    Ci sono degli abbonamenti a enelx che permettono di pagare la corrente praticamente quasi come a casa.
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    Sapete se è possibile installarlo aftermarket su una kuga plug-in? se si il costo?

    Grazie
34 replies since 14/11/2010
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