Ford Kuga Forum

Posts written by Tiger80i

  1. .
    Ci sono andato oggi e mi hanno detto che non potevano farlo…purtroppo!
  2. .
    Salve a tutti,
    ho un problema con i sensori Tmps. Ho montato i cerchi con i sensori della Kuga mk2 del 2018 su una Kuga mk3 plugin del 2022, purtroppo non vengono letti dalla nuova kuga, sapete se è
    Possibile fare qualcosa? È possibile riprogrammare
    I vecchi sensori in modo da farli funzionare sulla nuova kuga?
    Il codice dei sensori sulla kuga mk2 dovrebbe essere : 2318530.
    Il codice sensore sulla kuga mk3 dovrebbe essere: 2197279.

    I sensori sono funzionanti e sono stati testati con lo strumento Autel MaxiTPMS.

    Grazie a tutti
  3. .
    Buonasera, anche a me è successa la stessa cosa, i km che vedi dopo la ricarica è l’autonomia derivante dal precedente stile di guida. Naturalmente l’autonomia si riduce anche quando la temperatura esterna è più bassa.
  4. .
    Ciao,
    per quanto riguarda i fari anteriori (led) non ho notato condensa, il problema si è presentato con i fanali posteriori su entrambi i lati. Questo su Kuga mk3 ST-Line X PHEV.
    Saluti
  5. .
    Altra regione.
  6. .
    Buongiorno a tutti, finalmente ho ricevuto la chiamata da Ford per l’intervento di sostituzione delle batterie per la Kuga plug-in, programmato per fine gennaio.
  7. .
    Ciao,
    Ti mando quelle indicate sul libretto:
    225/55 R19 99H
    225/60 R18 100H
    225/60 R18 100Q M+S
    245/45 R20 99H
  8. .
    Vesalius, i consumi che ho indicato sono conseguenza di una guida moderata.
    Quando la uso in sport non penso ai consumi ma solo al divertimento e quindi la benzina diminuisce a vista d’occhio. La tenuta è sufficiente per un suv di queste dimensioni e peso, purtroppo nelle curve il peso incide e tende ad andare via ma se non si esagera si riesce a riprendere. Anche nella versione ST-Line la spalla alta del pneumatico non aiuta. In frenata invece è stabile, e anche la ripresa è eccezionale.
  9. .
    Il problema della ricarica non è stato ancora risolto, è necessario altro tempo.
  10. .
    Comunque è presente anche la funzione per preservare la carica e usare l’auto come elettrica in un secondo momento, si può attivare con “EV DOPO”.
    Nell’uso cittadino i consumi sono bassi, siamo su 2-3 lt/100km, le continue frenate e rallentamenti ti permettono di ricaricare abbastanza per usare poi i km elettrici.
    Purtroppo non poterla ricaricare limita l’esperienza e i test.
  11. .
    Con la kuga se non ricarichi la batteria va a 0% (una riserva c’è sempre), perché l’elettronica cerca sempre di “risparmiare benzina” soprattutto in modalità ECO. Senza la ricarica da casa oppure da colonnina, la % di carica rimane sempre a zero, a meno di non affrontare una bella discesa di qualche km e vedrai 5-6km di autonomia.
  12. .
    Salve a tutti, in termini di consumi come si comporta il 1.5 tdi ?
  13. .
    Si rientra anche la mia nel richiamo, infatti ora la sto usando come ibrida senza ricaricare.
    Solo per una settimana ho potuto sfruttarla come plugin con ricarica ogni sera nel box.
  14. .
    Per completare il quadro dei consumi posso inserire un altro dato:

    Consumi D
    Condizioni: batteria al 0%, percorso autostrada al 100% con max velocità 135 km/h con cruise control adattivo

    664 con una spesa di 65 di benzina
    Quindi: 13,9 km/lt

    Riferimenti:
    Costo benzina : 1,36 €/lt
  15. .
    Si sono i miei consumi, ho fatto circa 3000 km.

    Si la kuga è quella plug-in.
18 replies since 6/10/2020
.