Ford Kuga Forum

Posts written by fblasot

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    Nuovo colore ? Mai visto, sembra bello !
    Anche l'antenna a doppia pinna...
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    se hanno il connettore Tipo 2 (Mennekes) vuol dire che è AC
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    3) la Kuga accetta fino a 3.7kw; il carichino in dotazione esce al massimo con 1.8kw; se compri altro dipende da cosa compri e dalla potenza che ha; anche se comprassi un 7.2kw comunque fornirebbe al massimo 3.7kw che è il limite della kuga plugin; i caricatori non si collegano alle colonnine ma alle prese elettriche classiche o al limite a quelle industriali.
    4) se la colonnina è in AC certo che puoi ricaricare.
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    1) In Piemonte pago 330€, fin dal primo anno, nessuna riduzione in quanto la potenza supera i 100kw; in Lombardia non so, i vari siti che lo calcolano voglio la targa.
    2) dipende da quanti km riuscirai a fare in elettrico...
    3) Ford da solo il carichino da 1.8kw; sul mercato esistono caricatori che forniscono più potenza ma ovviamente il circuito elettrico che gli alimenta deve essere dimensionato opportunamente; stessa cosa dicasi se passi direttamente ad una Wallbox.
    4) Direi che negli ultimi anni le colonnine tesla sono tutte in corrente DC, quindi non ci puoi collegare la kuga e le altre plug-in che sono in AC; il gratis oramai è un miraggio...Poi dipende se in qualche modo il servizio è offerto da qualcuno, ad esempio in un albergo in Liguria aveva una colonnina Tesla vecchiotta, in AC e compreso nel prezzo del soggiorno
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    Scrivi qui, che le info possono sempre essere utili ad altri...e poi ci sono altri utenti molto attivi sul forum...
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    Avevo capito la domanda a quanto carica la macchina, e lei può caricare appunto a 3.7kw, poi dipende da cosa usi per caricarla; se usi il carichino (il carica batterie fornito da Ford) allora carica al massimo a 1.8kw ma perchè lui eroga quello, ed è giusto che sia così dato che puoi collegarlo alla classica presa da 10A.
    Nel caso di ricarica con il carichino ci metti circa 6 ore.
    Considera che la batteria completamente scarica si ricarica per massimo 10/11kw.
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    Ciao,
    io ho la kuga plugin del 2020, ma non credo che cambi la situazione.
    1) assorbe max 3.7kw
    2) no, ma ovviamente la prolunga deve essere certificata per sostenere i 3.7kw !!!
    3) io in estate con uso prevalentemente urbano faccio 50/60 km, in inverno mai sceso sotto i 40; purtroppo i km fattibili dipendono da tanti fattori, la temperatura esterna, il tipo di guida, la velocità media, etc. etc.
    4) certo
    5) a prescindere dalla carica della batteria, può arrivare fino a 130km/h in solo elettrico, ovviamente a quella velocità scordati i 50km :)
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    E' il cavo del modulo di monitoraggio stato carica batteria
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    Solo le full hybrid e plug-in hanno il CVT, le altre è un automatico 8 marce ma non so se powershift...

    EDIT: tolto link alla versione Kuga 2017...

    Su una press kit inglese ho trovato questo

    CITAZIONE
    Ford’s new quick-shifting eight-speed automatic transmission is engineered to further optimise fuel-efficiency and responsive performance. Available with 120 PS 1.5-litre EcoBlue and 190 PS 2.0-litre EcoBlue engines, using:

    Adaptive Shift Scheduling, which assesses individual driving styles to optimise gearshift timings. The system can identify uphill and downhill gradients and hard cornering, and adjust gearshifts accordingly for a more stable, engaging and refined driving experience
    Adaptive Shift Quality Control, which assesses vehicle and environmental information to help adjust clutch pressures for consistently smooth gearshifts. The technology can also adjust shift smoothness to suit driving style

    dice "new", anche se è sempre un powershift magari lo hanno aggiornato...

    Edited by fblasot - 29/12/2023, 18:04
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    Ciao, quando la uso con batteria scarica (quindi come una full hybrid), girando prevalentemente in città, ho una media sui 6L/100km.
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    Magari è da provare andando a 112 km/h che è il limite sulle autostrade inglesi...
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    Ciao e benvenuto, credo dipenda dalla velocità a cui vai, la forza che genera il motore viene usata per spingere l'auto e non ne avanza per ricaricare.
    Se sul sync3 imposti la visualizzazione energia vedrai che il flusso va solo alle ruote.
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    procurarti il necessario non è così facile, devi avere i part number di cosa ti serve, accedere ad un catalogo dei ricambi etc etc.

    L'ideale sarebbe avere un numero telaio di una kuga come la tua ma che ha anche la camera anteriore, poi dal sito di ricambi (sono tutti a pagamento questi siti) analizzare i ricambi previsti inerenti il "circuito" camera anteriore così da ottenere tutti i part number...
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    Per aggiungere la camera frontale non hai bisogno di togliere i sensori parcheggio frontali ma comprare è una bella lista di materiale:
    - camera frontale e relativo cablaggio
    - eventualmente la griglia frontale se non è previsto lo spazio per la camera
    - il tasto fisico (e quindi anche il frame di plastica che contiene i vari tasti sotto allo schermo del sync3) per la commutazione tra la camera posteriore e quella anteriore
    - il modulo IPMB a cui devono arrivare i segnali video delle 2 camere per poi inviarne uno solo (quello selezionato dal tasto fisico) al modulo del sync3 dove oggi la camera posteriore ci arriva direttamente
    - oltre ai cablaggi ford sicuramente dovrai portare l'alimentazione alla camera ed al modulo IPMB
    - fare le dovute programmazioni ai moduli APIM (sync3) e BCM...
    - sperare che i moduli attuali non siano incompatibili con l'aggiunta del modulo IPMB

    tanta roba...
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    Sicuro che non hai la batteria un pò scarica ?
    La centralina man mano che la batteria scende di carica disabilita varie funzioni, tipo l'apertura mani libere del portellone, il keyless porte posteriori, il suono pieno dei sensori parcheggio etc. etc.
112 replies since 15/1/2015
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